Al Qaeda sta per colpire?

http://www.unimondo.org/article/view/159415/1/

Aviano: la Cassazione rinvia, ma per le agenzie 'le bombe Usa non si toccano'
martedì, 08 luglio, 2008

"Cassazione: PG, Base Usa di Aviano non si tocca" - titolava un primo dispaccio dell'Ansa suddiviso in due parti che veniva ripreso da un articolo online de 'Il Messaggero'. Ancora più espliciti i titoli dell'agenzia AGI: "Atomiche Aviano: PG Cassazione, su rimozione non decide l'Italia" e di Adnkronos "Cassazione: Pg, l'Italia non può ordinare la rimozione delle atomiche ad Aviano", ripreso anche in articolo online de Il Tempo, per concludere con quello de l'Unità che addirittura rimuove la citazione del PG (Procuratore Generale) e sentenzia: "Aviano, per la Cassazione la base Usa non si tocca". E nell'articolo l'Unità afferma perentoria: "La sentenza di martedì (8 luglio - ndr) dà ragione infatti agli avvocati del governo degli Stati Uniti che avevano chiesto alla Corte di dichiarare la loro piena «immunità» davanti ai giudici ordinari italiani. Insomma il giudice italiano non può ordinare agli Stati Uniti di rimuovere gli ordigni atomici che sarebbero presenti nella base aerea di Aviano".
 
http://www.corriere.it/politica/08_...ta_299dfd28-50a2-11dd-b816-00144f02aabc.shtml

(...) Chi ha inventato la globalizzazione è stata l'élite dell'occidente, chi ne paga il conto oggi sono i più poveri, in Occidente e non solo. Quello che va in scena ora è un circo degli orrori a quattro piste: la crisi finanziaria, la crisi energetica, la crisi alimentare, la tempesta perfetta che può essere portata da una nuova guerra in Medio Oriente…». (...)



ed ecco la notizia uscita anche sul Corriere cartaceo di ieri:

http://notizie.alice.it/notizie/est..._pronti_a_colpire_in_italia_cor,15424077.html

FINTI TURISTI PRONTI A COLPIRE IN ITALIA (COR.)
Il "Piano Inferno" scatterebbe in caso di attacco a Teheran
postato 17 ore fa da APCOM

Milano, 13 lug. (Apcom) - Una rete di finti giornalisti o turisti iraniani che ama visitare le zone delle ambasciate o altri luoghi sensibili in cerca di possibili obiettivi per la ritorsione di Teheran in caso di attacco Usa. Sarebbe questo il "Piano Inferno" tratteggiato da Guido Olimpo sul Corriere della Sera che vede impegnati - in base a quanto si sospetta negli uffici di intelligence in Europa e in America - "agenti di Teheran impegnati in missioni di ricognizione". "Sono esploratori - scrive Olimpo - in cerca di possibili obiettivi: consolati, basi militari, sedi ufficiali. In caso di un attacco all'Iran, Ahmadinejad affiderebbe la sua risposta al terrorismo".

Gli agenti sono persone residenti in Occidente e, secondo una fonte dell'opposizione agli ayatollah, sono membri della Forza Qods, "formidabile unità creata per condurre operazioni speciali e sabotaggio". Il piano sarebbe in preparazione da "quasi due anni" e i finti turisti sarebbero presenti in Italia e Gran Bretagna, ma anche in molti Paesi sudamericani. Secondo il Corriere "l'attività della Qods può rappresentare un modo per avvisare gli occidentali".
 
Ciampa ha scritto:
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=83782

(...) George W.Bush è pronto ad appoggiare un eventuale bombardamento sui siti nucleari iraniani, se i negoziati non dovessero sortire risultati. E la decisione sarebbe già stata comunicata al governo di Israele.


Ciao buongiorno, toglimi una curiosità, tu non dormi perchè hai paura o hai paura perchè non dormi??????????????? :help:
 
continua il rincaro degli alimeni: poveri sempre più poveri anche da noi

Roma, 20 lug. (Apcom) - I costi per la produzione di generi alimentari sono saliti alle stelle, segnando un +10,4 %, a causa dei rincari di materie prime e petrolio sulla di produzione degli alimenti nelle imprese agricole. Lo evidenzia un'analisi della Coldiretti sui dati Ismea del giugno 2008.

Incrementi record si registrano per i costi di produzione dei cereali come grano, mais e riso, che segnano un +16 per cento, ma anche per le coltivazioni industriali (+ 15 per cento) come il pomodoro, e per l'attività di allevamento connessa alla produzione di latte e carne che - sottolinea la Coldiretti - sono aumentati dell'11 per cento per bovini e suini.

La responsabilità degli aumenti - sottolinea la Coldiretti - va ricercata sopratutto nell'impennata del prezzo dei concimi (+49 per cento) e dei mangimi (+ 15 per cento) oltre che in generale dei prodotti energetici (+ 10 per cento).
 
negli anni 50 si pativa la fame, io in Italia non vedo NESSUNo che muore di fame, quindi per me i prezzi sono solo in linea col mercato e nulla più.
 
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=14922

(...) Con la crisi finanziaria e le speculazioni sul petrolio, si fa sempre più vicina l'ipotesi di un prossimo conflitto armato con l'Iran per rispondere al fallimento del sistema economico-energetico del mondo occidentale (...)
(...) La forte speculazione del petrolio e la crisi del mercato finanziario sta creando tutte le condizioni favorevoli per temere l’inizio di un nuovo conflitto bellico come reazione al rischio del crollo dell’impero occidentale. Secondo alcuni analisti, la situazione è particolarmente delicata e complessa, al punto tale che sembra di essere ritornati al contesto economico-finanziario che ha preceduto l’11 settembre (...)
 
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_731095348.html

SANTIAGO DE CUBA - Raul Castro (...) date le "inevitabili conseguenze" della crisi internazionale, il presidente cubano, in occasione della Festa della Rivoluzione, ha rivolto alla popolazione, esortandola a risparmiare su tutto, specialmente sul carburante.
(...) Parlando dell'aumento dei prezzi dei generi alimentari e dei prodotti petroliferi, il presidente ha detto: "Per quanto grande sia il nostro desiderio di risolvere questo problema, non possiamo consumare più di quanto abbiamo. E quindi è imprescindibile risparmiare su tutto, in primo luogo sul carburante".
(...)

e qui da noi:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-07-24_124227193.html

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Nei primi tre mesi del 2008 i prezzi dei principali prodotti agricoli hanno raggiunto il livello piu' alto degli ultimi trenta anni. E le previsioni a medio termine suggeriscono che i prezzi sono destinati a rimanere elevati. Lo afferma il presidente dell'Inea Lino Rava. Per invertire la tendenza occorre 'adottare programmi di sostegno agli indigenti, potenziare l'aggregazione dell'offerta agricola, rafforzare la ricerca e promuovere una produzione sostenibile di biocarburanti'.



se n'era discusso al consiglio europeo ancora in giugno; così iniziava il dovumento:
“Dopo trent’anni di prezzi alimentari globali in discesa […], negli ultimi due anni si e’ verificato un aumento. Anche se i prezzi alimentari di oggi, in termini reali, sono inferiori in media ai livelli degli anni ‘80, l’aumento e’ comunque abbastanza impressionante. Fra settembre 2006 e febbraio 2008, per esempio, i prezzi del grano in Europa sono aumentati del 96% ed i prezzi dei latticini del 30%”.
 
notizia uscita meno di 3ore fa:

http://www.finanzaonline.com/notizi...D&folsession=0f5a6b430e95fb04d8dbe69cfb148525

Crisi, dall'Fmi allarme rosso su banche ed economia reale

Finanzaonline.com - 29.7.08/09:31

Mercati fragili, crisi Usa al momento senza via d'uscita, Europa che potrebbe iniziare a pagare le conseguenze di una probabile caduta dei prezzi delle case e contagio all'economia reale sempre più esteso. Sono questi i punti toccati dall'ultimo Financial Stability Report del Fondo monetario internazionale, in un'edizione che per la prima volta ha dipinto un quadro a tinte forti della crisi economico-finanziaria in atto da ormai un anno (...)


circa lo sviluppo della situazione bellica sul possibile attacco all'Iran, dopo il trafiletto comparso sul Corriere di 2 domeniche fa sull'arresto di "turisti" iraniani che osservavano le ambasciate a Roma, da parte di una squadra speciale antiterrorismo specifica per gli iraniani, diviene effettiva la dislocazione sul territorio italiano di 3000 soldati.

http://www.ansa.it/opencms/export/s...aassociare/visualizza_new.html_731809370.html

qualcuno potrà ipotizzare che questo provvedimento è slegato dalla minaccia di possibili attentati di ritorsione da parte iraniana in caso di attacco. ma chi pensa male fa peccato ma indovina e, intanto, cominciamo ad abituarci a vedere in giro pattuglie militari...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto