Al vice governatore veneto patente ritirata e multa

Zaia, 193 km/h in autostrada
18/07/2007

Proprio mentre la sicurezza stradale riempie le prime pagine di giornali e televisione, un esponente politico si fa pizzicare con il piede troppo pigiato sull'acceleratore. Il leghista Luca Zaia, vice governatore del Veneto è stato infatti sorpreso da una pattuglia della Polstrada a correre lungo l'autostrada A27 nei pressi di Conegliano (Treviso) a 193 chilometri l'ora. Oltre alla multa da 407 euro, gli è stata ritirata la patente.

Zaia recentemente si è detto favorevole a rivedere al rialzo i limiti di velocità, definendo quelli previsti tutt'ora come "anacronistici". Un'idea che Zaia giura non dipenda da questa sanzione: "Questa multa non c'entra -assicura - è una posizione che ho sempre sostenuto". A far arrabbiare il vicepresidente e assessore al turismo veneto, semmai - racconta - è stata la battuta della pattuglia della Polstrada che lo ha inesorabilmente bloccato: "Ma quelli come lei - si è sentito dire - non girano con l'auto blu e l'autista?".

:D :D :D :D

penso ci sia capitato a tutti di superare i 130 in autostrada :rolleyes:

Non pensate anche voi che certe velocità siano veramente anacronistiche? Una cosa è fare 130 col Pandino di inizio anni ottanta una cosa è farli con una berlina moderna

rapisarda ha scritto:
penso ci sia capitato a tutti di superare i 130 in autostrada :rolleyes:

Non pensate anche voi che certe velocità siano veramente anacronistiche? Una cosa è fare 130 col Pandino di inizio anni ottanta una cosa è farli con una berlina moderna

un rappresentante delle istituzioni a 193 km/ora in autostrada dovrebbe sprofondare dalla vergogna.

Che poi i limiti possano essere ritoccati è un altro paio di maniche.

Ci sono molte considerazioni da fare al proposito. Del tipo:

Se in centro abitato investi un pedone a 50 km/ora rischi di ammazzarlo sia col pandino che con un'auto moderna.
L'importante è che il limite a 50 km/ora sia veramente in centro abitato e non in aperta campagna come molte volte succede.

Users who are viewing this thread

Back
Alto