Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG

finance_chart.php
fr9.gif
Pivot per il 26/04/2012
 
Alerion:Al 31/12/2011 produzione energia verde 340.575 MWh.
Alla fine del 2012, con San Marco in Lamis operativa dal 3/2012 e l'impianto in Bulgaria di 12 MW , possiamo arrivare al a 400.000 MWh.
Il management di Alerion sta cercando accordo con Sinovel,società cinese,gia secondo prod al mondi di pale eoliche e che pare lancierà Opa su vestas la danese.
 
15.11.2011
Sinovel moves into the European Market




Chinese manufacture Sinovel, currently ranked as the 3rd largest wind turbine manufacture in the world have signed a turbine supply agreement with a Swedish based investment company. The project compromise 2 x 3.0 MW turbines which are to be installed at the beginning of January 2012. Global Wind Service A/S has formed a joint venture with its partners Nordic Crane Wind AB and Transport Company Ville Silvasti for this specific project and secured the contract for the transportation from Sweden and the craning and installation of the turbines.

**************
è del novembre del 2011 la notizia che la sinovel sbarca in europa e stipula il suo primo accordo con società svedese.

è di venerdi scorso la notizia di un tentativo di scalata di sinovel a vestas.


vedremo se sinovel e alerion faranno un vendor loan o accordo
 
Guardando il grafico con time frame mensile, si nota bene il canale ascendente di lunghissimo (In nero) e la relativa resistenza dinamica (In rosso).
L’analisi volumetrica indicherebbe un lungo periodo di accumulazione, senza far notare particolari sbalzi di scambi.
 
Il 2 e 3 Maggio grazie alle Rinnovabili il prezzo per KWh in Italia è stato ZERO. Come accade da sempre con le rinnovabili durante il giorno il contributo dell'eolico e del solare e delle altre rinnovabili sta contenendo fortemente il prezzo dell'elettricità, in alcuni casi spingendolo appunto fino allo zero. La stima di Irex è che nel 2011 il FV abbia fatto risparmiare 400 milioni di euro in bolletta con questo effetto, detto di peak shaving. Quanto ci farà risparmiare in questo 2012?
Terna ha spiegato che per ogni punto percentuale in più di elettricità da rinnovabili il prezzo diminuisce di 2 €/MWh.Quello che non vi dicono sulle rinnovabili:esse danno lavoro,abbassano il rpezzo elettrico, e combattone ENI ENEL EDISON e le lobby del carbone: ALLORA PUNTARE SULLE RINNOVABILI, SI ALLE ASTE MA SOLO OLTRE I 50 MW E PREZZO A 155 EURO AL MWH COME ITALIA PAGA A SERBIA PER ACCORDO BERLUSCA E ROMANI
 
giovedi prossimo incontro Regioni e Governo per le Rinnovabili.Per rilanciare il settore bisogna RIPULIRE TUTTA LA PRENOTAZIONE DI LINEE ELETTRICHE SOLO VIRTUALI DOVUTA AL PASSATO E A RICHIESTE CHE NON SARANNO MAI EVASE. Occorre chiedere alle Imprese che hanno prenotato Linee elettriche ,una PROVA FINANZIARIA della possibilità di realizzare ogni Impianto, pena l'annullamento della richiesta.Solo cosi si svoltisce e di molto l'ingolfamento delle linee elettriche che è SOLO VIRTUALE.ESISTONO DOMANDE DI AUTORIZZAZIOEN CON PRENOTAZIONE DI LINEE ELETTRICHE PER ALLACCIO E RISULTA QUINDI CHE è DIFFICILE ALLACCIARE NUOVI IMPIANTI DI ENERGIA PULITA.iNVECE MOLTE RICHIESTE SONO O PRESENTATE PER DANNEGGIARE I CONCORRENTI E INGOLFARE LE PRENOTAZIONI, O SONO DI IMPRESE CHE NON AVRANNO MAI AFFIDAMENTI E QUINDI SOLDI PER REALIZZARE. CIO DANNEGGIA CHI REALMENTE è IN GRADO DIREALIZZARE IMPIANTI, ANCHE DI PICCOLE E MEDIA DIMENSIONI
la confusione conviene solo a enel.
 
il 10/5/2012 è una data importante per l'italia e per il Lavoro.Il settore Green, cioè le energie rinnovabili,unico settore italiano anticiclico,chiede attraverso la conferenza STATO REGIONI una modifica del decreto(figlio della politica di ROMANI E BERLUSCONI proseguita da Passera legato a ENEL come dimostrato dal fatto che circolo' il decreto scritto da ENEL per il Ministero).Allora le modifica ...richeiste vanno verso :ASTE PER EOLICO DA 50 MW A SALIRE.QUANRTO CONTO ENERGIA PER FOTOVOLTAICO che tenga conto che 2 e 3 Maggio per ben 2 giorni il costo per KW in Italia è sceso a ZERO grz al contributo del FOTOV.Inoltre incentivi alla rimozione amianto per installare Fv E conto termico PER CALORE.iNOLTRE VERGOGNOSO CHE italia paga alla serbia 155 euro al mwh mentre all energia verde italiane si vuol dare molto meno.
 
il 14/5/2012 è la data del consiglio di amministrazione di Alerion per i dati del primo trimestre del 2012 , che , presumibilmente ,saranno positivi pe rla maggiore ventosità, per il nuovo contributo del nuovo parco eolico e il confronto con i dati del primo trimestre del 2011, mostreranno anno su anno la crescita di fatturato, di margine operativo e di utili. Alerion continua nel suo processo di selezione di investimenti e di ricerca di partners seri e oltreoceano(cinesi)...Buone nuove in arrivo,Il titolo come molti della borsa italiana è penalizzato ma l'attenzione verso il green, aumenterà ne siamo certi.Con la quotazione di oggi e lo stacco del dividendo il 24/5/2012 di 0.12 euro epr azione, il rendimento è 3% sul capitale (dividend yeld)
 
14/5/2012
Oggi dal Cda ci aspettiamo risposte anche per il Futuro prossimo: cosa si vuol fare, come si vuol agire, che piani, che programmi e che tempistica.

Un Cda ha tanti obblighi tra i quali non la semplice enunciazione di dati su periodi già trascorsi,ma anche un quadro aziendale chiaro e deciso, per gli Investitori.

Alerion deve distinguersi per trasparenza, correttezza, tempestività delle informazioni al pubblico e soprattutto l’immobilismo di questi ultimi tempi deve essere rotto, spaccato, annientato.

Adesso è il Tempo di agire, senza paura e senza timore. E farlo per Amore della Verità .

E’ opportuno dare un segnale chiaro ed inequivocabile.

Le notizie viaggiano veloci su Internet e quindi diamo spazio maggiore alle Info.
 
il 23/5/2012 speriamo che con la riunione UE si decida sui Project Bond per energie rinnovabili, infrastrutture, trasporti + una tassa sulle transazioni finanziarie+divieto di short selling sui mercati azionari+ golden rule ovvero esclusione dal calcolo dei Debiti di SPESA PUBBLICA PER SVILUPPO E CRESCITA.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto