IL CASO ALERION:
F2I entra nel 2008 a 9.2 euro con aumento di capitale dedicato e con un 15.72% di ALERION ha 3 Consiglieri nel CDA di ALERION, è in Patto di Sindacato che nel 2009 sarò rinnovato per il 57% delle Azioni.
F2I assiste alle ripetute dichiarazioni del CEO e del Vice Presidente che osannano la Società e soprattutto fanno capire gia nel 2009 che ci sarebbero nuovi SOCI forse FONDI pronti ad entrare.
F2I assiste anche a nuove PHANTOM STOCK OPTIONS per MANAGERS deliberate, e assiste al raggruppamento azioni ALERION 10 ogni 1 ( si giustifico' GAROFANO in Assemblea dicendo che il raggruppamento avveniva perchè FONDI ISTITUZIONALI non entravano in STOCK con prezzo sotto gli 0.5 euro...,ma dal raggrupopamento FONDI SERI IN ALERION ENTRANTI NON SE NE SONO VISTI E LA SOCIETA' NPN COMUNICA,NULLA...)
F2I nel frattmepo con HFV , joint venture con NOVENERGIA,comprava e compra autorizzazioni fotovoltaiche e impianti fv in costruzione e fra questi ultimi anche 18.5 mw fot di ALERION pagandoli il giusto.
F2I con Vito Gamberale intanto stringe accordi con i francesi di AXA, che tra l'altro sono SOCI FORTI di MPS che è SOCIO al 6% di ALERION in PATTO DI SINDACATO ed ha ANOTNIO MARINO fra i CONSIGLIERI DI ALERION, e F2I ed AXA fanno affari insieme comprando ENEL STOCCAGGIO GAS.
AXA in cambio entra nel capitale della T.R.E. TOZZI RENEW ENERGY, una società del Gruppo TOZZI che con DAUNIA WIND e con MARGHERITA continua a costruire impianti eolici in Italia e ne ha in autorizzazione in Italia e all'estero, ed ottiene P.Financing da MPS da BIIS eccecc
F2I assiste anche a consulenze di 200.000 euro pagate a Garofano da ALERION oltre lo stipendio annuale e messo in bilancio ed assiste anche ad aumento di costi dei Managers di ALERION e del Personale e F2I assiste anche a 2 autorizzaizoni in ROMANIA JIMBOLIA E AUSEU BOROD date ad ALERION e non ancora realizzate e nessuno sa il perchè e il percome...
F2I in base alle azioni poteva e puo mettere fuori giochi gli AMMINISTRATORI DI ALERION, e soprattuto influire sul prossimo CDA di nomina il 24 aprile 2012, e puo dimostrare
all'ITALIA che vuole far crescere ALERION ch ee' un ASSET DI F2I.
Questo non in barba degli azionisti di minoranza.
COSA DOVREBBE FARE F2I lo sa bene.
NOVENERGIA O TOZZI O AXA in Joiunt venture con ALERION?
SALIRE DAL 15.72 AL 30% di ALERION passando dal mercato?
SOTTOSCRIVERE un PRESTITO OBBLIGAZIONARIO NON CONVERTIBILE per dare LIQUIDITA' ad ALERION?
MORAL SUASON su AXA o MPS per far deliberare P. Financing?
CHIEDERE di LIMITARE STIPENDI E CONSULENTE DEI PROSSIMI CONSIGLIERI?
La STORIA che FONDIARIA SAI E MILANO che da sole hanno il 5% di ALERION e sono uscite dal 19/3/2012 dal PATTO DI SINDACATO potrebbe fare un offerta F2I ad essi?
il caso ALERION e gli sviluppi su SEA COMUNE MILANO:
IL GIORNALE della fam Berlusconi ha da po evidenziato come SIMONE TABACCI è da figlio di TABACCI ,manager di ALERION e di come F2I E TABACCI si sono adoperati per la SEA e per la Sua Valorizzazione.Sia ben chiaro che il Simone Tabacci non c'entra nulla con il padre e che Simone è dal 2001 Manager di Alerion.
IL CORRIERE DELLA SERA il giorno 17/3/2012 intervisto' VITO ALFONSO GAMBERALE il quale si giustifico' su tutto cio' che ,ingiustamente, gli è stato addebitato, e disse che F2I in qualità di SOCIO di SEA ha di fatto controllato e controlla il personale di SEA e di tutte le società collegate ed in accordo con SEA.
Orbene la VICENDA SEA COMUNE DI MILANO F2I di fatto accende i riflettori su tutte le operazioni di F2I il fondo italiano per le infrastrutture e quindi la prima operazione del fondo F2I fu in ALERION nel marzo del 2008.La distanza fra il prezzo pagato nel 2008 da F2I (ai soli SOCI PATTIZI di ALERION senza passare dal mercato) di 9.2 euro ED IL PREZZO ATTUALE DI 4 EURO, INTERVALLATA DA ANNUNCI,INTERVISTE,MODIFICHE STATUTARIE, E OPERAZIONI CHE SOLO HANNO DATO BENEFICI AI MANAGERS DI ALERION.
tale distanza fa spiegata al Mercato e non solo, a tutti gli organi di informazione e di analisi, per cui
F2I SI DEVE DARE UNA MOSSA SU ALERION, UNA MOSSA DI F2I GIA DA APRILE DEL 2012 CORRENTE ANNO.
NOI AZIONISTI DI mINORANZA DI ALERION ABBIAMO CREDUTO E CREDIAMO NEL FONDO F2I E NEI SUOI MANAGERS E VOGLIAMO DI SICURO UNA VALORIZZAZIONE DI ALERION CHE PASSI DA PIU MW E PIU RISORSE E PROJ FINANCING E PIU VISIBILITA'.
NON BASTA CHE L ING VITO GAMBERLAE E GAROFANO SIANO ANDATI CON ALTRI ALLA COMM SENATO PER DISCUTERE DI INCENTIVI E DECR ATTUATIVI PER FONTI ENERGETICHE RINN, ESCLUSO FOTOV.
VEDREMO.