Alimentare i pelosoni (cani e gatti) con prodotti Dop e Igp per contrastare gli aumenti (i rincari).

Amisci,

In questa folle corsa dei prezzi già si era sottolineato la presenza di situazioni paradossali. Nella fattispecie si era detto che il fertilizzante costava più dello zucchero e tanto valeva concimare con lo zucchero anche se il concime serve per produrre lo zucchero. Situazione da corto circuito.

Ebbene, mi sembra doveroso riportare un altro analogo loop commerciale. Quello degli alimenti per i PET.
Auemntatati del 60% hanno prezzi che rasentano i 7-8 euro il kilo. A questi prezzi si può dar da mangiare a cani e gatti, lonza di maiale, mortadella IGP, tranci di prosciutto cotto (spalla), mezzi busti di pollo e altra carne di prima qualità destinata all'uomo.

Siamo quindi al paradosso che le 'scatolette" e le crocchette che sono prodotti con carni di scarto e aggiungiamoci tagliate con verdure sono costose più dei prodotti di prima scelta per l'uomo.

Lasciando stare le questioni morali credo che il mio cane apprezzi il risultato di questa crisi e che difficilmente tornerà alle vecchie abitudini alimentari.

ma dove andate a fare la spesa voi longobardi Attiladiscendenti

Allegati

• croccantini.png
    croccantini.png
    296,1 KB · Visite: 34

Users who are viewing this thread

Back
Alto