Alla faccia di chi vorrebbe tassare i cani

mica vero, sopra un certo prezzo sono tutte serie limitate
prova a guardare i prezzi della F40 ad esempio: secondo te nuova costava 2,5M?

Guarda le Ferrari "normali" che da nuove costavano sui 300mila

Screenshot_20240126_192613_Samsung Internet.jpg

Ricordo quella volta che mio zio ha comprato una Porsch 911 usata. L'aveva pagata sugli 80 milioni di lire. Io avevo un alfa 164 nuova che mi era costata 50 milioni.

Dopo 1 settimana lui aveva gia preso una multa. :dietro: La mia faceva 218km/h reali....ricordo la prova di Quattroruote del tempo. Portava 5 persone.

La sua 2 persone a 250 all'ora...mah

Io ricordo che ci ho fatto 400mila km senza neanche una piega. La sua non riicordo...mi pare sia uscito di strada e l'ha buttata via

Guarda le Ferrari "normali" che da nuove costavano sui 300mila

Vedi l'allegato 730304
Questa di listino faceva 140 milioni di lire, 70 mila euro. Come vedi ha tenuto il prezzo anche se lontana da 300K.
Io comunque parlo di auto piu' esclusive, sotto i 1000 esemplari, di questa ne hanno fatte 8700.
Paradossalmente sulle auto e' cosi', piu' spendi e piu' tiene il prezzo, sono i poveri che ci rimettono.
In realta' ci rimettono anche i poco ricchi, quelli che si prendono il mercedes da 70K che dopo 10 anni vale 5K.

Anche i veicoli militari tengono bene secondo me. Una Willis completamente restaurata la prendi a 25K e sta sicuro che tra 20 anni la rivendi a di piu', e hai qualita' militare.
A furia di sfornare modelli nuovi ogni anno le case automobilistiche di fascia medio bassa hanno trovato proprio un bel modo di far girare l'economia a spese del parco buoi.

Ci sono cose che economicamente non convengono mai e poi mai.

Prendiamo l'auto (per il cane é lo stesso discorso, o la barca o la licenza di caccia).

Per il semplice trasporto di 1 persona. Occasionalmente piu di una. Basta comprare una Panda usata per 3000€.

Se prendo una Ferrari al posto della Panda cosa succede?

Succede che spendo 300mila € subito e poi il bollo assicurazione, consumo di benzina esagerato ecc ecc

Cosa fa la Ferrari piû della Panda?

Niente!

Trasporta al massimo 2 persone in una abitacolo scomodissimo a che velocità? 130km/h in autostrada...COME LA PANDA!

Vi rendete conto?
Cosa ha la Ferrari piû della Panda?
Ti spiego sinteticamente come funziona il giochino;
se arrivi ad un appuntamento con una Ferrari o una Lamborghini, a parte la figa a carrettate, le porte si aprono magicamente da sole;
se arrivi con una panda, nessuno ti caga nemmeno di striscio.

Fine.

Users who are viewing this thread

Back
Alto