Alla ricerca della crew dei salami disquisendo con Anna dai capelli rossi su un Cc occulto, capottando gli occhi sulle mutandine di miss flamengo.

patatina 77

Creatore di UGC
"La vita è cambiamento", sentii dire una volta su una di quelle noiose radio culturali su cui ci si sintonizza per disperazione quando in questi posti desolati sul resto delle frequenze si ricevono solo fruscii.
Un pensiero semplice sul quale se ci si riflette un attimo chi ha più di qualche anno sul groppone non può che convenire.
Ed è altrettanto condivisibile che mai e poi mai, anche cercando metaforicamente di restare immobili, si puo prevedere completamente dove ti porti la vita coi suoi cambiamenti tanto da restarne stupiti e a volte piacevolmente sorpresi.
E sul mio futuro mai avrei scommesso un penni che mi avrebbe riservato il ruolo atipico di accompagnatore galante, io lo definisco così, un po' bodyguard un po' consigliere, un po' Zio come va di moda anche qui per chi anagraficamente è "out of target" ma che comunque è indispensabile alla community o a un loro membro, in questo caso femminile.

Se come accennato in una altra discussione di cui non ho memoria, la volta precedente la mia presenza era richiesta perché la ragazza non aveva fidanzato con lei e temeva molestie, questa volta invece era perché con me "le cose vanno per il verso giusto", come fossi un talismano, e se diventassi llilipuziano no. escludo diventerei uno gnomo da tenere in borsetta nella sua o in quella di altre ladies. Non so se sia vero ma non credo a questa versione sdolcinata.
Fatto sta che questo non sarebbe bastato a presentarmi all'evento, una normale serata dance idi fine estate n un normale discopub... oddio sto mentendo... è diciamolo, un ambiente duro, gente che gli manca a solo il collare chiodato stile pit bull, Almeno Io immaginavo questo. Non sarebbe bastato se li non fossi stato sicuro di incontrare amici di vecchia data che non vedevo da anni. che avevo cercato invano per i bar dei loro paesi e coi quali avevo bisogno di parlare di persona per parlare di affari.
Capisco che agli occhi di gente moderna può sembrare strano ma se devi parlare di fare i salami, un affare che va ben oltre la questione economica _giusto per dire che non risolvi tutto voi soldi_, non puoi risolvere con un messaggio o con una telefonata. Ormai l'estate va finendo e nel delineare le attività de l'autunno bisognava indagare su come va profilandosi questo mercato. soprattutto per me che sono fuori dal giro da qualche tempo.

Senza entusiasmo mi recò sul posto, presto con l'intento di andarmene presto, poca gente che con ipocrisia e qualunquismo elogia i pregi del locale con la stessa enfasi con cui il ragionier Felini elogiava la Corazzata Potiomkin, mentre a me pare fatiscente come lo ricordavo.
Mentre sono li che spaesato mi guardo attorno vedo un volto familiare, una ragazza io la chiamo Anna dai capelli rossi detta miss autopilot, perché l'altra volta che la vidi aveva il certo sul naso ma la sua storia, anzi vicessitudine ormai è nota.
Trucco quasi assente, una canotta rosa in cotone traforato pantaloni bianchi a zampa il capello ondulato chiaro sulle spalle. Denoto una raffinatezza che questo inverno non avevo colto, che si amplifica con l'intelligenza che usa nel parlare in modo sobrio e mai banale e mi entra nel cuore per stima e simpatia vuoi anche per quel piccolo dettaglio che mi ha dato 10 anni di meno tentando di indovinare la mia età.
"Perché sorridi"?
"No niente" risposi mentendo spudoratamente mente pensavo "strady suuuuccaaaaaaa"

Non sapendo più cosa dire per passare il tempo mentre aspettavamo di palessadero il ragazzo e la ragazza nostri amici che ci avevano invitato, decido di dare via allo sport preferito di noi polesani Doc: Il festival del biasimo.
E parto lanciando la palla con "spero gli spriz siano buoni".
"Macché... fa ca. gare" risponde guardando quello che tiene in mano. Espressione che vale quanto una ben riuscita rovesciata in area e che mi invita a proseguire.
"Certo che per essere un evento fatto da giovani per giovani nel 2023 la cassetta delle scarpe con dentro i soldi dei paganti proprio non si può vedere.
Lei risponde " veramente una boomerata indegna che se uno vuole fa conto all'estero e occulta uguale, anche con pagamento elettronico".
"Ah si?" dico io coi sopracciglia arcuti
"si tipo in Lituania".
La faccenda diventa molto interessante perché già trovare una donna che parla di schei è strano, trovare una che parla di come imboscate schei e doppiamente strano.
E penso "stupiscila stupiscila stupiscila"
"Scusa se chiedo ma hai una Revolut per dire questo?"
Bingo!
"Certo ne ho due" ma non ci tengo il conto principale che non si sa mai salti la Lituania" Mi risponde con un sorriso a 34 denti.
Non contento io decido di sparare l'ennesimo siluro e...
"Sai ho letto su un forum di finanza massonico che anche in Polonia si possono fare cose turche... pausa.. ho fatto la battuta".
Lei ride. non escludo che gli fosse andato in circolo lo sprizz piuttosto che per ilarità mia ma neanche il tempo di finire ed è già braccia al collo di un'altra amica.

Ah beata gioventù

In compagnia ci sediamo a mangiare una pizza. Da un esperto di musica sento solo proferire luoghi comuni e visioni distorte, opinioni passate per sentenze. Sorvolo pensando che ho troppa fame per obiettare ma il dubbio che non aveva le rotelle a posto divento certezza quando ordino l'improbabole pizza tonno e... speck lascia do tutti basiti.
Guardando la cameriera le dico scherzando ma anche no "guardi che non è mio amico e non lo conosco".
"Miscredenti" si discolpo il soggetto "non sapete cosa vi perdete il sapore del tonno che si sposa con l'sffettato"
La cameriera, una di quelli che di clienti da l'impressione di averne visti molti e non solo consumatori di pizza incalza "ahhh se dici così la metto subito a listino" mentre fregava l'anca deliberatamente sul mio gomito appoggiato al bordo del tavolo mente con le mani mi coprivo il volto vercognandomi conto terzi.

Ho messo un segnalibro così, anche se mi distraggo, so che prima o poi devo lèggere questo thread patatiniano.

1695052503330.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto