Allattamento al seno in pubblico

Questo sicuramente. Però se posso evitare trovarmela davanti evito. Se capita amen, cmq non mi sento a mio agio perché trovo che siano cose private
La penso come te.
Io ho sempre trovato il modo di farlo senza farmi vedere dal pubblico.

E poi sfatiamo un mito: l'allattamento non è tutto questo ballar di carnevale. Per alcune donne è traumatico.
Quando ho avuto la montata lattea mi è venuta la febbre a 40,5 per un giorno...la peggior febbre che io ricordi.
Allattare mi faceva male, mi sono venute le ragadi, sanguinavo...nonostante tutte le creme e cremine provate.
Era il periodo in cui l'allattamento al seno era tornato ad essere considerato il top per una neo mamma: chi per qualche ragione non riusciva era guardato con un misto di pena e orrore.
Ho resistito per 3 mesi, perchè avevo poco latte, dovevo sempre dare l'aggiunta, era una agonia ad ogni poppata, perchè la piccina aveva fame, trovava poco latte, piangeva come una iena e si calmava solo con il biberon.
Ho perso i capelli.
Alla fine ho dovuto prendere le pastiglie per terminare la pur minima produzione di latte...e mi è venuta la mastite. Un dolore inenarrabile.
Quando l'ho allattata per l'ultima volta ho pianto. Mi sentivo indegna.

Ora non metto in dubbio che l'allattamento sia un momento unico madre-figlio. Ma non è per tutte così. E non bisogna far sentire sbagliate quelle mamme che per qualche motivo non ci riescono.

I bambini crescono bene lo stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto