Azioni Italia alleanza assicurazioni, urgente x maturità

devo motivare perchè l'indice di alleanza assicurazioni sta perdendo...non ne ho una minima idea!!! per di più devo portarlo agli esami in inglese.ringrazio chiunque riesce a darmi una valida motivazione entro stasera

sasasa ha scritto:
devo motivare perchè l'indice di alleanza assicurazioni sta perdendo...non ne ho una minima idea!!! per di più devo portarlo agli esami in inglese.ringrazio chiunque riesce a darmi una valida motivazione entro stasera
Ciao. Innanzitutto alleanza assicurazioni non e' un indice ma un titolo, quindi con il/ la prof. parla di prezzo del titolo e non di indice del titolo. Per indice si intende l' insieme( meglio detto paniere)dei titoli che lo compongono. Ci sono vari indici che corrispondono a varie tipologie di titoli. In genere vengono catalogati e inseriti negli indici a seconda della capitalizzazione(del valore che hanno l' insieme delle azioni di un certo titolo sul mercato) o di altri requisiti meno importanti. Per capire meglio: una grossa societa'(es. ENI) ha un maggior numero di azioni, ed un controvalore totale sul mercato azionario maggiore rispetto al titolo della juventus.. Per tornare al tuo problema, la domanda e' curiosa, non c' e' una risposta precisa.. Comunque se dici cosi' alla prof. dovrebbe andare bene: Dopoil forte ribasso degli anni 2001 2002, il titolo alleanza, allineandosi con i mercati azionari mondiali, ha beneficiato di 3 anni di continui e costanti rialzi. Dal novembre 2002 al febbraio 2006 infatti, il prezzo del titolo e' passato dai 6 euro ai 10,8. Il ribasso quindi, per adesso, non e' altro che una correzione fisiologica dopo quattro anni di rialzo, peraltro consequenziale ad un generale storno dei mercati finanziari mondiali. Per adesso il ribasso non puo' essere considerato un nuovo periodo di mercato ribassista, ma solo una correzione del lungo rialzo. --- questo dovrebbe soddisfare la tua prof. Ciao

ne so talmente tanto di borsa che non so nemmeno come si chiami!!!!!! il prezzo di riferimento dell'azione o come si chiami non ne ho idea.....!!!

Allineandomi ai prezzi di ditropan, che e' uno dei migliori e ammirabili utenti di questa community(fin quando si fanno complimenti penso si possano dare giudizi senza mancare di rispetto a nessuno) per la consulenza sono 150 euro. :P

sasasa ha scritto:
ne so talmente tanto di borsa che non so nemmeno come si chiami!!!!!! il prezzo di riferimento dell'azione o come si chiami non ne ho idea.....!!!
Le azioni hanno un prezzo, come i prodotti che compri al supermercato, l' indice e' l 'insieme delle azioni MIBTEL= insieme di tutte le azioni italiane ; S/P MIB 50= le 50 azioni piu' grosse(parlando in maniera molto semplice) . ora sai cos' e' un indice.

BEBEEP ha scritto:
......... per la consulenza sono 150 euro.
.........e per il grafico degli ultimi 10 anni van bene 100 Euro
grazie :)
aggiungo che ora allenanza sta ritracciando tra il 38% e il 50% del rialzo 2002-2006
e che recentemente ha perso un pò di appeal per il venir meno delle voci ricorrenti di delisting da parte della controllante Generali.
C'è da aggiungere che il ritorno sui valori di un anno fà permette al titolo di disegnare un doppio minimo in area 8,7 spesso foriero di inversione di tendenza; una possibilità, quest'ultima, supportata anche, in ottica Elliottiana, dal ritracciamento su onda 4 inferiore.

1150833183alleanza.gif

per completezza possiamo confrontare Alleanza con il settore di appartenenza : il settore dei titoli assicurativi.
Quest'indice ha ritracciato meno di Alleanza arrivando, ora sopra il 38% e, in aggiunta, senza formare figure di rimbalzo.
...con questo sono altri 100 Euro.

1150834026assicurativi.gif

Fernando'S ha scritto:
per completezza possiamo confrontare Alleanza con il settore di appartenenza : il settore dei titoli assicurativi.
Quest'indice ha ritracciato meno di Alleanza arrivando, ora sopra il 38% e, in aggiunta, senza formare figure di rimbalzo.
...con questo sono altri 100 Euro.
Per finire il mio giudizio è : accumulare. ;)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1150834026assicurativi.gif
Fernando, ti ho mandato un messaggio privato, non ti e' arrivato o cosa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto