....comunque è ovvio che il mkt si sta indebolendo,chi afferma il contrario ha le fette di salame sugli occhi.......e comunque non si puo' dire nulla fino a quando non rompe 1180......se ci sarà secondo me sarà li' da shortare con cattiveria.....
Beh, l'indebolimento è evidente,
l'andamento anticipatorio del nostro mercatino delle pulci ricorda sinistramente quello del 2007, quando fece i suoi massimi sei mesi prima che li facessero in America, in più un mercato che rompe presunte resistenze e torna indietro, cioè sembra fare bull trap per aspettare i ritardatari o i diffidenti quando normalmente le salite vere si devono rincorrere (e l'abbiam visto proprio un anno fa) non ispira certo gran fiducia.
A livello di singoli titoli già se ne vedono molti con una conformazione tale che anche i sassi esclamerebbero "Han distribuito!", le ultime a salire sono o le ciofeche più rimaste indietro (classico di fine corsa) o i titoli strapompati sui massimi (aspettiamo di vedere Saipem che farà dopo la trimestrale di domani).
Su Fiat si è consumato quello che probabilmente è l'atto finale in attesa del quale probabilmente molti salivano sul titolo da mesi o anni, e anche qui si chiude una pagina e vediamo che succede...
e soprattutto vediamo se e quanto si è barato e anestetizzato sul fronte dei debiti sovrani...
wait and see...
paradossalmente, se distribuzione è, più è imponente più deve durare: non c'è nessuna fretta di crollare subito, addirittura per un po' proprio questo dovrebbe favorire una strategia del tipo "acquisto sulla debolezza" per quanto possa sembrare strano (ma così si spiegano certi recuperi e certe discese che sembrano coiti interrotti):.... meno fretta si ha prima più terribile è il "dopo", a meno di miracoli intervenuti nel frattempo sul fronte dell'economia...reale.
Insomma, è un po' come percorrere l'arcata di un ponte: secondo me abbiamo oltrepassato la metà e siamo già in discesa, ma nella parte iniziale, quella ancora poco ripida, dove ogni eventuale tonfo subisce la "calamita" del ritorno sull'arco che è ancora "abbastanza" orizzontale e quindi viene subito in gran parte recuperato (vedi ad es. ieri)...:bisogna aspettare un po', quando i pruriti delle vendite si intensificheranno.