Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (2 lettori)

slowdown

Forumer storico
oggi - seppur in un angolo ben protetto - ho visto tre bei cespugli di forsythia fioritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

c'erano pure delle viole , viole comuni ""stanziali"" fioriteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

we , alzate la capa e vedrete che le gemme di alcuni alberi sono già aperte ... ci sono le prime foglioline

slowdown

Forumer storico
ormai la progressione è esponenziale ...

like a hurricane

saltateci dentro , non perdetevi lo spettacolo ...

:Y:Y:Y

slowdown

Forumer storico
alberi ... sicuro che si può parlare di alberi ...

... così come aprirci un 3D

solo che ad aprirlo ci vuole poco ... andare avanti , invece , richiede del tempo :wall:

aprilo tu , e potresti cominciare dalle salicacee ... :)

Ignatius

sfumature di grigio
alberi ... sicuro che si può parlare di alberi ...

... così come aprirci un 3D

solo che ad aprirlo ci vuole poco ... andare avanti , invece , richiede del tempo :wall:

aprilo tu , e potresti cominciare dalle salicacee ... :)

Una volta, in un altro forum che solevo frequentare, narrai degli esperimenti fatti in un balcone milanese: la nascita di querce e aceri dal seme, e la propagazione di rami di salice strappati dall'albero, messi in acqua a far radici e interrati.
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=920665

L'aggiornamento primaverile, rispetto ad allora, è che i salici e gli aceri, nel balcone rivolto a sud, sono sopravvissuti all'inverno insolitamente freddo.

Che dite, pubblico una foto dei piccoli? Tecnicamente, i salici sono figli miei, e gli aceri sono miei nipoti, perché il semino è stato messo dal mio figlio secondogenito.

Users who are viewing this thread

Alto