Analisi Fondamentale: Torex Gold Resources (1 Viewer)

Salve a tutti,

Ho aggiunto la mia opinione su una società canadese sulla mia newsletter: Stock Idea: Torex Gold Resources

Qui un Recap:

Attualmente Torex genera i propri profitti tramite la miniera El Limon, mentre nel 2024 inizieranno i ricavi dell’altra parte della miniera Media Luna.

El Limon

Fine 2019 la miniera aveva roccia grezza (probabili e provate) per circa 23.12 Mt e altre riserve più difficili da recuperare per 32.6 Mt di roccia

r/ItaliaPersonalFinance - Analisi fondamentale: Torex Gold Resources
Nella mia analisi ho ipotizzato che Torex riesca a estrarre solo quelle provate.

Nella mia analisi ho deciso di utilizzare una media di $1,500. Goldman Sachs prevede che il prezzo arrivi a $2,100 nel 2021 mentre Morgan Stanley non lontano dai livelli di oggi. La media degli ultimi dieci anni è stata di $1,385/oz mentre oggi il prezzo è di circa $1,800/oz.

Torex prevede di avere costi tra $920 e $970 per oz. Storicamente Torex è riuscita a mantenere costi in media sui $895/oz.

1612689591008.png

Secondo le mie stime Torex genererà Free Cash Flow per $378m tra il 2021 e 2024.

Media Luna

Come abbiamo detto Media Luna è un altra giacenza che Torex utilizzarà per estrarre oro.

Per analizzare l’economicità di Media Luna dobbiamo utilizzare “l’economic assessment” del management.

Voi mi direte che ovviamente questo documento non è parziale. Non posso darvi torto, per questo motivo ho cercato di confrontare diverse figure con gli studi di prefattibilità e di fattibilità elaborati da geologi esterni alla società. Il risultato mi ha portato a pensare che questa valutazione sia fattibile.

Inoltre le revenue in questo studio sono basate su un prezzo dell’oro di $1,200/oz - molto più bassi dei livelli storici e attuali.

1612689618330.png

Se combinassimo le due giacenze raggiungiamo i FCFF totali della società per circa $2 billion.

r/ItaliaPersonalFinance - Analisi fondamentale: Torex Gold Resources

Al momento possiamo comprare l’intera società per $1.051 billion.

Trovate tutti i link e l'analisi completa sul link postato.

Cosa ne pensate?

Users who are viewing this thread

Alto