Analisi Operativa Nasdaq100 (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
Il Nasdaq100 termina una brutta ottava a 1005.9 portando il ribasso settimanale al 5.64%. Tale chiusura porta l'indice proprio a ridosso del supporto rappresentato dal ritracciamento di Fibonacci 38.2% calcolato su di un grafico close a partire dal minimo di ottobre.
Per lunedì non mi stupirei di assistere ad una seduta intonata positivamente, infatti oltre ad essere a ridosso di un supporto, il Nasdaq100 ha lasciato aperto tra giovedì e venerdì un gap a 1029.4 punti, zona in cui transita anche una resistenza dinamica che respinge gli impulsi rialzisti da inizio dicembre .
A conferma di un possibile rimbalzo troviamo RSI e Momentum su supporti mentre lo stocastico e il William R% si mostrano particolarmente scarichi.
Se invece dovessero essere rotti al ribasso i 1000 punti, la situazione diventerebbe più critica e come primo obiettivo avremmo il raggiungimento della media mobile semplice a 55 periodi che passa (prossima alla banda di Bollinger inferiore) a 988 punti.
Eventuali rimbalzi, specie se non superano i 1029 punti, devono essere visti esclusivamente di natura tecnica e buona occasione per alleggerire eventuali posizioni aperte.

Davide Rapisarda
 

Users who are viewing this thread

Alto