Anatemaaaaaaa

Visto che ci sono degli/delle esperti/e online, volevo chiedere una cosa IMPORTANTISSIMA.

Se a colazione preparo una moka da X persone per il caffelatte (di soia, avena, mandorle, cocco o farro per i vegani), e poi ne avanza un po', e lo conservo per il caffelatte della colazione del giorno successivo, ebbene, amiche ed amici di InvestireOggi, sapete se la caffeina si conservi o se il principio attivo, dopo un po' di ore, svanisca?

Il peso molecolare della caffeina è 194g/mol quello dell'acqua 18g/mol. A meno non si verifichi qualche legame ionico fra i due, cosa che non so, credo si depositi sul fondo della caffettiera

Sono pochissime le colleghe e i colleghi che bevono il caffè.
Eppure, qui nel cucinino del reparto hanno solo moke da sei tazze.
Tra l'altro di ottima marca e con un ottimo caffè.

Però, se qualcuno lo fa poi resta a raffreddarsi e c'è qualcuno che stasera... :sad:
L'HA SCALDATO NEL MICROONDE e poi me l'ha portato! :cry: :cry:

Anatemaaaaaa
Dopo essermi sorbita la vecchiarda tedesca che mi illustrava la sua ginnastica per il pavimento pelvico :cry:

Domani porto la mia mokina :lovin:

Capperi!
Chino sui libri bevevo quantità industriali di caffé freddo....quasi quasi ancora adesso lo preferisco

@Claire...
...se cominci a fare la schizzinosa rompendo la consuetudine prevedo tempi bui per la tua moketta...nel mio PS sarebbe stata sabotata subito.
Mica puoi girare per ilreparto portandoti dietro la macchinetta....

Sono pochissime le colleghe e i colleghi che bevono il caffè.
Eppure, qui nel cucinino del reparto hanno solo moke da sei tazze.
Tra l'altro di ottima marca e con un ottimo caffè.

Però, se qualcuno lo fa poi resta a raffreddarsi e c'è qualcuno che stasera... :sad:
L'HA SCALDATO NEL MICROONDE e poi me l'ha portato! :cry: :cry:

Anatemaaaaaa
Dopo essermi sorbita la vecchiarda tedesca che mi illustrava la sua ginnastica per il pavimento pelvico :cry:

Domani porto la mia mokina :lovin:
dov'è il problema?
Avevo una moka da 25 un tempo, non so più che fine abbia fatto.
Facevo il caffè il lunedì e andavo avanti tutta la settimana.
Ottimo e abbondante :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto