FTSE Mib Futures Anche se sembra tutto irrecuperabile.... (1 Viewer)

IngCDC

Forumer attivo
... spero di riuscire a recuperare un "mega loss" (in percentuale).

Il mega loss è stato maturato a causa della veloce discesa dei mercati... ma soprattutto a causa dell'orgoglio, della cattiva gestione e da un pericoloso money management...

Inutile dirlo... sono Long sul Fib.

Lo scempio si sta maturando da inizi agosto...con posizioni aperte anche in loss di 3000 punti.

Questo 3d mi serve per ragionare ad alta voce e ricevere consigli se volete darmeli. Tutto è ben accetto, non sono permaloso....pirla si però vista la situazione.
 

IngCDC

Forumer attivo
Le caratteristiche della mia complicata sfida e situazione sono le seguenti:

-Conto su un broker
- Possibilità di short che faccio intraday per ossigenare il mio margine disponibile

- Soldi da inserire finiti(mi sono appena comprato casa e l'ho arredata...chi ci è passato lo sa)

Non mi vergogno e scrivo anche le cifre del mio conto:

Somma investita: 27500€

Equity: 12738€


Prof/Perdite: - 15195€


Dispnibilità: 2764€


...
Sono nella kacca :lol:
 
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
Oggi ho venduto in loss parte dei contratti...altrimenti il conto andava a 0....ed essendo in leva 15....il botto lo sentivano anche in Libia...

Il P medio prima era di 15500 rotti.... ora sarà salito purtroppo, anche se non credo di molto...

Suggerimenti?
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Ing, provo a scrivere qualcosa nella speranza di esserti utile.
Consigli pratici e circoscritti per gestire una posizione di cui non si conosce il contesto è irresponsabile per il mio modesto giudizio, e pur volendo, non avrei io né la bravura né l'esperienza per farlo.
Dico a cuor leggero che quello che vivi tu è quasi "normale" per gli inizi di tutti; non devi sentirti un pirla, e meno ancora dare giudizi su te stesso, minando IN MANIERA INGIUSTIFICATA l'autostima. Devi, però, oggettivamente circoscrivere analiticamente la situazione: probabilmente hai usato size ben al di sopra delle tue attuali possibilità, e forse (perdona la franchezza) sei ancora "acerbo" per un'attività, il trading, che è a tutti gli effetti un lavoro. Pensi di conoscere questo lavoro? Se io, che non so nulla di costruzioni, mi mettessi a costruire un edificio da 8 piani, cosa succederebbe? Probabilmente crollerebbe, e così è se tu ti mettessi a fare il domatore di tigri o il saldatore subacqueo. Circoscritto il presunto contesto, non resta che LIMITARE i danni: già è tanto se riesci a fare questo. Limitare i danni significa avere il coraggio di prendere coscienza di quanto scritto prima e quindi TAGLIARE le perdite se esse non sono prodotte da una operatività pianificata, sostenuta da una metodologia operativa e da un attento money management. Domani potresti recuperare qualcosa, ma poni dei limiti futuri alle tue perdite a PRESCINDERE dalla loro grandezza attuale.
Se poi tra alcuni giorni andiamo a 16000 e hai tagliato, non mangiarti le mani! Il controllo del rischio viene prima di tutto!!!! I soldi persi non si recuperano: semmai si fanno nuovi gains quando ci si ripresenta sul ring PREPARATI.
Questo farei io, che non capisco un kazzo ma scrivo non fosse altro per una vicinanza umana.
I soldi sono i tuoi: qualsiasi decisione, sempre e comunque, è sempre e solo una tua responsabilità!
Dal basso della mia esperienza, ti auguro non tanto di recuperare la somma in gioco, quanto di saper traslare questa esperienza di trading alla vita, alla necessità di accettare i propri limiti temporanei, e senza presunzione prenderne atto, ma senza perdere stima in te stesso, perché sarebbe INGIUSTIFICATO.
 

unlui

Cymbius !
Ing, provo a scrivere qualcosa nella speranza di esserti utile.
Consigli pratici e circoscritti per gestire una posizione di cui non si conosce il contesto è irresponsabile per il mio modesto giudizio, e pur volendo, non avrei io né la bravura né l'esperienza per farlo.
Dico a cuor leggero che quello che vivi tu è quasi "normale" per gli inizi di tutti; non devi sentirti un pirla, e meno ancora dare giudizi su te stesso, minando IN MANIERA INGIUSTIFICATA l'autostima. Devi, però, oggettivamente circoscrivere analiticamente la situazione: probabilmente hai usato size ben al di sopra delle tue attuali possibilità, e forse (perdona la franchezza) sei ancora "acerbo" per un'attività, il trading, che è a tutti gli effetti un lavoro. Pensi di conoscere questo lavoro? Se io, che non so nulla di costruzioni, mi mettessi a costruire un edificio da 8 piani, cosa succederebbe? Probabilmente crollerebbe, e così è se tu ti mettessi a fare il domatore di tigri o il saldatore subacqueo. Circoscritto il presunto contesto, non resta che LIMITARE i danni: già è tanto se riesci a fare questo. Limitare i danni significa avere il coraggio di prendere coscienza di quanto scritto prima e quindi TAGLIARE le perdite se esse non sono prodotte da una operatività pianificata, sostenuta da una metodologia operativa e da un attento money management. Domani potresti recuperare qualcosa, ma poni dei limiti futuri alle tue perdite a PRESCINDERE dalla loro grandezza attuale.
Se poi tra alcuni giorni andiamo a 16000 e hai tagliato, non mangiarti le mani! Il controllo del rischio viene prima di tutto!!!! I soldi persi non si recuperano: semmai si fanno nuovi gains quando ci si ripresenta sul ring PREPARATI.
Questo farei io, che non capisco un kazzo ma scrivo non fosse altro per una vicinanza umana.
I soldi sono i tuoi: qualsiasi decisione, sempre e comunque, è sempre e solo una tua responsabilità!
Dal basso della mia esperienza, ti auguro non tanto di recuperare la somma in gioco, quanto di saper traslare questa esperienza di trading alla vita, alla necessità di accettare i propri limiti temporanei, e senza presunzione prenderne atto, ma senza perdere stima in te stesso, perché sarebbe INGIUSTIFICATO.

sabato sera si e' discusso di te :cool::up:
 

IngCDC

Forumer attivo
Ing, provo a scrivere qualcosa nella speranza di esserti utile.
Consigli pratici e circoscritti per gestire una posizione di cui non si conosce il contesto è irresponsabile per il mio modesto giudizio, e pur volendo, non avrei io né la bravura né l'esperienza per farlo.
Dico a cuor leggero che quello che vivi tu è quasi "normale" per gli inizi di tutti; non devi sentirti un pirla, e meno ancora dare giudizi su te stesso, minando IN MANIERA INGIUSTIFICATA l'autostima. Devi, però, oggettivamente circoscrivere analiticamente la situazione: probabilmente hai usato size ben al di sopra delle tue attuali possibilità, e forse (perdona la franchezza) sei ancora "acerbo" per un'attività, il trading, che è a tutti gli effetti un lavoro. Pensi di conoscere questo lavoro? Se io, che non so nulla di costruzioni, mi mettessi a costruire un edificio da 8 piani, cosa succederebbe? Probabilmente crollerebbe, e così è se tu ti mettessi a fare il domatore di tigri o il saldatore subacqueo. Circoscritto il presunto contesto, non resta che LIMITARE i danni: già è tanto se riesci a fare questo. Limitare i danni significa avere il coraggio di prendere coscienza di quanto scritto prima e quindi TAGLIARE le perdite se esse non sono prodotte da una operatività pianificata, sostenuta da una metodologia operativa e da un attento money management. Domani potresti recuperare qualcosa, ma poni dei limiti futuri alle tue perdite a PRESCINDERE dalla loro grandezza attuale.
Se poi tra alcuni giorni andiamo a 16000 e hai tagliato, non mangiarti le mani! Il controllo del rischio viene prima di tutto!!!! I soldi persi non si recuperano: semmai si fanno nuovi gains quando ci si ripresenta sul ring PREPARATI.
Questo farei io, che non capisco un kazzo ma scrivo non fosse altro per una vicinanza umana.
I soldi sono i tuoi: qualsiasi decisione, sempre e comunque, è sempre e solo una tua responsabilità!
Dal basso della mia esperienza, ti auguro non tanto di recuperare la somma in gioco, quanto di saper traslare questa esperienza di trading alla vita, alla necessità di accettare i propri limiti temporanei, e senza presunzione prenderne atto, ma senza perdere stima in te stesso, perché sarebbe INGIUSTIFICATO.
Grazie Cicoria,
ti chiamo così se mi permetti!

Vediamo se riesco a spiegare... Purtroppo il loss dovrebbe essere frutto del mio IO.
Ce l'ho grosso come una casa....il mio Io intendo:D...

E quindi la verità sta che mi è pesato spingere il tasto sell ed ammettere che avevo sbagliato.

Avrei potuto anche chiudere e limare le perdite a 15700 che aveva fatto venerdì....ma il gap a 15800 mi ha fatto desistere e ho fatto una quazzata.

Ora mi ritrovo con un errore che si è propagato espnenzialmente...e ben mi sta.

Io vorrei provare a tagliare parte del loss e ri investirlo short fino all'inversione....questo per ossigenare e rimanere a galla.

Ma la leva è una brutta cosa, e io ne sto pagando le giuste conseguenze...

Sai, il trading mi sta facendo conoscere i miei limiti...sono un ingegnere industriale con il pallino della borsa fin da piccino...seguo il trading da 3 anni e mi fa piacere che mi hai definito acerbo o inesperto...so che ho molto da imparare.

In ogni caso, lotterò e mi applicherò come ho fatto in tutte le cose che ho affrontato fino ad ora...e ti ringrazio per i consigli. Il tuo 3d lo leggo spesso.

Grazie

Cristiano :up:
 

IngCDC

Forumer attivo
Passiamo alle preghiere.... e all'adorazione...
San Fibonacci aiutami tu....


Queste sono le proiezioni di Fibonacci fatte "al contrario"...:D
Si vede a caztum perchè sono stravaccato sul divano ed ho solo il netbook...

Se fossero veritiere.... :lol:

Ciao a tutti ed in particolare a Cicoria e Unlui...

Cristiano
 

Allegati

  • fibo1.jpg
    fibo1.jpg
    56,6 KB · Visite: 662

IngCDC

Forumer attivo
Ammazza....a mezzanotte 170 visite con 3/4 d'ora....:eek:

Le cose sono 3:

- O ho scritto un titolo che crea curiosità
- O non c'avete una mazza da fare come me....
- O...nella kakka non sono solo :D
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Grazie Cicoria,
ti chiamo così se mi permetti!

Vediamo se riesco a spiegare... Purtroppo il loss dovrebbe essere frutto del mio IO.
Ce l'ho grosso come una casa....il mio Io intendo:D...

E quindi la verità sta che mi è pesato spingere il tasto sell ed ammettere che avevo sbagliato.

Avrei potuto anche chiudere e limare le perdite a 15700 che aveva fatto venerdì....ma il gap a 15800 mi ha fatto desistere e ho fatto una quazzata.

Ora mi ritrovo con un errore che si è propagato espnenzialmente...e ben mi sta.

Io vorrei provare a tagliare parte del loss e ri investirlo short fino all'inversione....questo per ossigenare e rimanere a galla.

Ma la leva è una brutta cosa, e io ne sto pagando le giuste conseguenze...

Sai, il trading mi sta facendo conoscere i miei limiti...sono un ingegnere industriale con il pallino della borsa fin da piccino...seguo il trading da 3 anni e mi fa piacere che mi hai definito acerbo o inesperto...so che ho molto da imparare.

In ogni caso, lotterò e mi applicherò come ho fatto in tutte le cose che ho affrontato fino ad ora...e ti ringrazio per i consigli. Il tuo 3d lo leggo spesso.

Grazie

Cristiano :up:

Il trading, amico mio, è uno specchio, un eccellente specchio, che ci rimanda l'immagine che più o meno già conoscevamo ma con la quale non eravamo stati costretti a fare i conti in maniera stringente....ed il trading, come mi ha insegnato un valente trader, all'80% è psiche (o stomaco se si vuole).
"Io vorrei provare a tagliare parte del loss e ri investirlo short fino all'inversione....questo per ossigenare e rimanere a galla.": e se avessimo già invertito? Le possibilità sono basse ma non lo possiamo escludere con certezza.....questo per dire che ci vuole un METODO, va bene pure uno straccio di metodo, una media mobile ecc. Prima di pretendere una boccata d'aria, come ho scritto prima, vedi se sei in grado di prenderla.
Scusa la brutale franchezza, ma il realismo è l'unica forma di rapportarsi alle proprie posizioni operative.
Ci mancherebbe se non puoi chiamarmi Cicoria:up: io sono solo Cicoria.
Andiamo a dormirci su che domani è un altro giorno e si vedrà. Sii sereno, il loss non ha dimensioni tragiche, e come giustamente notavi, io mi spavento più di me stesso che dei miei loss :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto