scusa l'ignoranza.... che è?Purtroppo questo un po' meno...
![]()
sono i famigerati credit default swap..
lo spread scende perchè la BCE compra...
ma i CDS no segno che il mercato non si fida mica tanto di noi...![]()
grazie, gentilissimoRepublic of Italy (CITLY1U5:IND) Index Performance - Bloomberg
ti posto il link...
credo che sia molto utile darci un'occhiata ogni tanto.![]()
Le caratteristiche della mia complicata sfida e situazione sono le seguenti:
-Conto su un broker
- Possibilità di short che faccio intraday per ossigenare il mio margine disponibile
- Soldi da inserire finiti(mi sono appena comprato casa e l'ho arredata...chi ci è passato lo sa)
Non mi vergogno e scrivo anche le cifre del mio conto:
Somma investita: 27500€
Equity: 12738€
Prof/Perdite: - 15195€
Dispnibilità: 2764€
...
Sono nella kacca![]()
Grazie, mi fa piacere il tuo consiglio, infatti sto valutando....oggi ho alleggerito una parte, se riscende sarà cmq meno devastante di prima.Non conosco la tua posizione e se hai esperienza con le opzioni.
Per abbassare i margini potresti vendere delle put scadenza ottobre con strike 17000/17500 e delle put scadenza settembre con strike 16000/16500. In questo modo, se il mercato rimane sotto quelle soglie alle scadenza previste, incassi i premi.
Poiché mi sembra di capire che operi con i mini qualora i margini non fossero sufficienti chiudi qualche contratto.
Per quanto riguarda l'andamento del mercato un rimbalzo a mio modesto parere potrebbe partire anche la settimana prossima.
Infine, ma è più importante di tutto il resto, le mie sono delle indicazioni generiche in quanto non conosco la tua esposizione. Se decidi di seguirle e non ottieni i risultati sperati, non voglio in alcun modo sentirmi in colpa per avertele date.
Buona fortuna!