Azioni Italia Anima sgr: il giorno del debutto (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Avevamo suggerito di sottoscrivere l'opvs di Anima sgr. Il prezzo di collocamento molto favorevole, 3.30 contro un massimo di 4.00 che pure non giudicavamo elevato, pone in ottima posizione di partenza i fortunati del sorteggio.

1130308936anima.gif
 

WOLFANG

Forumer storico
:p :p :p Sono uno dei fortunati dopo banca italease venduta il primo giorno ahimè :sad: :sad: ora veramente non so cosa fare con anima ,se attendere qualche giorno o venderla in giornata .
 

idefix

Forumer attivo
ci sono anch'io :)
ho fatto prenotare tutta la famiglia allargata e qualcuna me l'hanno data. :)

adesso devo legarmi le mani per non venderle troppo presto come qualche volta di troppo mi capita :(

Sperando naturalmente che tutto vada come ci auguriamo.

ciao
buona giornata a tutti :)
 

idefix

Forumer attivo
cannibalizzando un altro forum :ops: ho trovato questa news che mi sembrava interessante. sembra che gli istituzionali potrebbero essere rimasti parzialmente insoddisfatti...

:-D


«Abbiamo 6 milioni per lo sviluppo»

di Gabriele Petrucciani del 26-10-2005
da Finanza&Mercati del 26-10-2005

Dopo l’Ipo boom, oggi debutta Anima. Foà: «Dall’aumento di capitale abbiamo raccolto 16,5 milioni, 10 serviranno a coprire i debiti per la sede»

Via alle negoziazioni di Anima, la sgr del gruppo Banco Desio. La nuova matricola del risparmio gestito debutterà oggi sull’Mta e gli analisti prevedono un esordio infuocato. Per gli esperti il fair value si colloca a 4,3 euro, mentre il prezzo d’offerta è stato fissato a 3,30. L’amministratore delegato Alberto Foà, che attraverso Koiné controlla nel post-Opvs il 19% di Anima, si è detto molto soddisfatto. «La domanda ha quasi triplicato l’offerta», spiega Foà. E a differenza di quanto successo con Azimut, questa volta gli investitori istituzionali italiani non si sono fatti sfuggire l’occasione: oltre 88 milioni di azioni richieste contro le 31,5 (considerando la greenshoe) messe sul piatto. «Grazie all’aumento di capitale abbiamo incassato circa 16,5 milioni di euro - sottolinea Foà - Dieci milioni li utilizzeremo per coprire il debito contratto nell’acquisto dell’immobile dove Anima risiede. Con il resto rafforzeremo i mezzi propri. Per il futuro punteremo prima su una maggiore penetrazione del mercato domestico, grazie anche a un fondo pensione acquisito di recente. Poi ci allargheremo in Europa con nuovi accordi distributivi».
 

alias333

Forumer attivo
Vedo nel book 6 venditori che vendono 416000 azioni col limite di 3 euro.
Il che vuol dire che qualcuno probabilmente ha messo nel piatto 100.000 pezzi a basso prezzo.
Dite che sia una proposta-fantasma destinata a confondere le idee e ad essere ritirata prima dell'apertura?
 

Users who are viewing this thread

Alto