Azioni Italia Anima sgr: il giorno del debutto (6 lettori)

ciiiiip

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Col senno di poi bisognava incrementare? mah stiamo a vedere! :-D

io sto a vedere quando chiuderà di un bot il gap di stamattina a 33340

ogni put 33500 novembre che si riuscirà a prendere ad almeno 100

é una carta ben giocata

anche se macano 4 sedute
 

candido

Nuovo forumer
Run the Park ha scritto:
Le critiche a Giuseppe mi sembrano fuori luogo... lui aveva detto che in caso di "vincita" al sorteggione si sarebbe visto se tenere o vendere per sfruttare il rialzo post collocamento.

Non mi ricordo di aver letto suoi post dove prevede strade lastricate d'oro per Anima.

Per chiarezza: io ho ancora le anima IPO in portafoglio.

Nessuno critica Giuseppe, critico il modo in cui si sono svolti i fatti. Tra qualche mese magari "brinderemo", però mi ha dato fastidio leggere tutto rosa, o quasi, su Anima e poi scoprire, dopo sole 2 settimane, che qualche seria crepa esiste. Mi ero illuso di esser stato molto fortunato nel sorteggio .... col senno del poi possiamo dire che non è stato così. Se qualcuno avesse fatto meglio il suo dovere, avrei certamente chiuso la posizione nei primissimi gg di contrattazione.
 

superbubola

Forumer storico
certo,anch'io mi aspettavo meglio,almeno nei primissimi giorni,per poter chiudere veloce,poi e' andata come e' andata.il mio unico dubbio era quella contrazione di utili nel primo semestre di quest'anno,pero' la collocazione era molto bassa e quindi si pensava meglio.io ho gia liquidato a3,5,e vedo se rientrare.comunque diamo tempo,secondo me almeno 4 o 5 mesi, ciao
 

daviduzzo

Nuovo forumer
Sapete con quali soldi ho comprato le azioni in IPO?

tre ..
due..
uno..
zero

Con quelli ottenuti vendendo i fondi Anima che possedevo che in un anno avevano fatto il 20%

Non mi aspetto di fare il 20% in un anno con Anima in borsa, strumenti diversissimi e mercati completamente non paragonabili ma cmq resto convinto che deve ancora esprimersi.
LA vostra idea di lasciare passare qualche mese mi sembra la cosa migliore in ogni caso ho impostato gli stop loss...
 

candido

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Arrivando appena dopo il collocamento, erano dati praticamente noti, anche perché il prospetto informativo non può far finta di nulla.

Che poi il mercato possa sentire l'impatto lo vediamo spesso anche quando, ad esempio, un'assemblea non fa altro che ratificare decisioni del CdA prese quasi due mesi prima.

Mi era sfuggito, ma è bene sottolineare quanto scrisse Giuseppe alcuni gg fa, che dimostra ancora una volta quanto sia bravo: " .... il prospetto informativo non può far finta di nulla."
Già, gli analisti sapevano, non potevano non sapere, proprio xchè in sede di collocamento si raggiunge x ragioni diverse il maggior grado di trasparenza aziendale.
 

polifemo

Nuovo forumer
se son rose fioriranno....e se so cachi...??

sotto del 20% circa ma ancora non mollo!!!
Anima scende, i conti erano sul prospetto, nessuno ne parla e tutti vendono, semplice io credo nella sgr,il mercato ha ancora molte possibilita' per salire,e i fondi loro non sono proprio da buttare, non come una volta ma sempre buoni.
che dire, io sono incastrato, ma consapevole dell'investimento fatto.

ciao buon lavoro
 

Run the Park

Forumer storico
In realtà le uniche motivazioni che ho letto addotte per una possibile ripresa dei corsi si basano sui soliti confronti tra multipli...
 

daviduzzo

Nuovo forumer
polifemo ha scritto:
se son rose fioriranno....e se so cachi...??

sotto del 20% circa ma ancora non mollo!!!
Anima scende, i conti erano sul prospetto, nessuno ne parla e tutti vendono, semplice io credo nella sgr,il mercato ha ancora molte possibilita' per salire,e i fondi loro non sono proprio da buttare, non come una volta ma sempre buoni.
che dire, io sono incastrato, ma consapevole dell'investimento fatto.

ciao buon lavoro
La penso esattamente come te ma c'e' una cosa che mi lascia perplesso (e mi preoccupa) ovvero i volumi, ieri sono state scambiate poco piu' di 400.000 azioni che non e' un valore basso in assoluto eppure sembra che vendano tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto