Apriamo forum su Strumenti derivati e Forex? (1 Viewer)

Aprire ora o a settembre

  • Sono interessato, ma meglio attendere settembre

    Votes: 0 0,0%
  • Mi è indifferente, sono contrario, o non mi interessa l'argomento

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    31

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao,
stiamo seriamente valutando la possibilità di aprire un nuovo forum dedicato agli Strumenti Derivati ed al Forex.

La scelta inoltre è se aprire ora o rimandare a settembre.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. :) Vi prego di rispondere al sondaggio o di lasciare qui un vostro commento. :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Io sono più che contrario all'idea. Siamo in tanti, ma non in troppi per disperdere post in altre sezioni che magari risaltano meno all'occhio o che potrebbero essere a post 0
 

GIGI

Nuovo forumer
secondo il mio personalissimo e confutabilissimo parere sarebbe più opportuna una sezione base della Finanza, magari chiamata: "Cos'è un'obbligazione e cos'è un'azione"

leggo certe ciofekate in certi 3d :D :)

però beninteso, se serve a dare prestigio, ben venga :ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
in realtà sono molto pochi quelli che hanno le conoscenze su tali strumenti. Oltre i rispettivi post giornalieri mi chiedo l'utilità :rolleyes:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il Forex è destinato a diventare un mercato sempre più utilizzato e gettonato. Gia ora sono diversi i trader che vi si sono avvicinati. Non è un mercato tecnico come magari possono essere le opzioni o i futures e inoltre non risente dell'andamento di borsa, quindi diventa appetibile in momenti di fase laterale o ribassista.
Gli strumenti derivati come i futures, sebbene meno in spolvero rispetto a soli 3-4 anni fa, mantengono un loro interesse, ed idem le commodities, sebbene non decolleranno mai come invece pensavano alcuni.
Diversi di questi argomenti inoltre non sono "da Piazza Affari", quindi quando vengono affrontati in tale forum .. si perdono,.. non hanno insomma il loro luogo adatto.
 

Imark

Forumer storico
Se mi è consentita un'opinione, dovreste pensare anche ad una sezione per l'obbligazionario: non di solo trading vive l'investitore... e sui siti internet si sta rovesciando una valanga di gente che non sa come funziona un CCT o dove vedere online le quotazioni dei BTP... O che cos'è un'obbligazione a tasso variabile...

Congratulazioni comunque per l'ottimo lavoro... :up:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Si può pensare ad una sezione del FORUM non abbandonata a se stessa ?

Si può pensare ad una specie di moderatore ?

Si può pensare ad un gruppetto di più esperti che confrontandosi vivacizzano l'ambiente ?

Sono queste alcune delle cose che potrebbero fare la differenza.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
i98mark ha scritto:
Se mi è consentita un'opinione, dovreste pensare anche ad una sezione per l'obbligazionario: non di solo trading vive l'investitore... e sui siti internet si sta rovesciando una valanga di gente che non sa come funziona un CCT o dove vedere online le quotazioni dei BTP... O che cos'è un'obbligazione a tasso variabile...

Congratulazioni comunque per l'ottimo lavoro... :up:

Ci stiamo pensando. Intanto raccolgo la tua opinione ed il tuo suggerimento :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Petizionatore6710 ha scritto:
Si può pensare ad una sezione del FORUM non abbandonata a se stessa ?

Si può pensare ad una specie di moderatore ?

Si può pensare ad un gruppetto di più esperti che confrontandosi vivacizzano l'ambiente ?

Sono queste alcune delle cose che potrebbero fare la differenza.

Hai ragione, sono sicuramente gli elementi che noi dello staff dobbiamo valutare come prioritari. Questo thread è anche inteso a capire se ci sono queste persone.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
rapisarda ha scritto:
in realtà sono molto pochi quelli che hanno le conoscenze su tali strumenti. Oltre i rispettivi post giornalieri mi chiedo l'utilità :rolleyes:

Ad es il Forex è destinato a diventare un mercato sempre più utilizzato e gettonato. Gia ora sono diversi i trader che vi si sono avvicinati e che lo stanno usando. Non è un mercato tecnico come magari possono essere le opzioni o i futures e inoltre non risente dell'andamento di borsa, quindi diventa appetibile in momenti di fase laterale o ribassista.

Le statistiche di questo forum sono esattamente raddoppiate nell'ultimo anno, e ritengo raddoppieranno ancora da qui a 12 mesi il che ci impone direi di non chiuderci alle novità restando fermi, ma anzi anticiparle. Altri forum non stanno a guardare.
Una maggiore organicità degli argomenti penso sia necessaria. Poi c'è solo da capire quali aree sono da sviluppare e quali no, e soprattutto quando svilupparle. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto