Apriamo forum su Strumenti derivati e Forex? (2 lettori)

Aprire ora o a settembre

  • Sono interessato, ma meglio attendere settembre

    Votes: 0 0,0%
  • Mi è indifferente, sono contrario, o non mi interessa l'argomento

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    31

Rapisarda

Forumer storico
Argema ha scritto:
Ad es il Forex è destinato a diventare un mercato sempre più utilizzato e gettonato. Gia ora sono diversi i trader che vi si sono avvicinati e che lo stanno usando. Non è un mercato tecnico come magari possono essere le opzioni o i futures e inoltre non risente dell'andamento di borsa, quindi diventa appetibile in momenti di fase laterale o ribassista.

Le statistiche di questo forum sono esattamente raddoppiate nell'ultimo anno, e ritengo raddoppieranno ancora da qui a 12 mesi il che ci impone direi di non chiuderci alle novità restando fermi, ma anzi anticiparle. Altri forum non stanno a guardare.
Una maggiore organicità degli argomenti penso sia necessaria. Poi c'è solo da capire quali aree sono da sviluppare e quali no, e soprattutto quando svilupparle. :)


Non è un problema di numeri che sappiamo essere ottimi, ma secondo me di dispersione dei contenuti.Che senso avrebbe spostare i 2 post giornalieri (quello di fernando e di billion per intenderci) in una sezione a parte?
Alle volte magari i soliti "writer" del forum sono un pò svogliati e capita di trovare pochi post nuovi anche nella sezione principale.
Creando un'altra sezione rischieremo di trovare a metà mese nella prima pagina post di 2 settimane prima cosa sicuramente non buona agli occhi di chi non ci conosce, specie se consideriamo che sono strumenti derivati e quindi altamente speculativi...
Secondo me, viste le dimensioni attuali, la Community di IO è perfetta così, un gioiellino :up:
Se proprio sei interessato a fare una sezione derivati e forex io mi svilupperei maggiormente sull'educational
 

woolloomooloo

Forumer storico
io ho votato " non mi interessa l'argomento".

del ForEx credo di conoscere solo il significato dell'acronimo... Foreign Exchange? :ops:
 

geronimos

Forumer storico
Forum su Forex e strumenti derivati

Mi sembra un'ottima idea quella di aprire un forum sul forex. Si tratta di un mercato in continua espansione. Una cosa che molti non sanno è che sul forex si può operare con pochi soldi ad esempio partendo con 1000$ come ho fatto io.

Un saluto da geronimos
 
ottima idea aprire nuovi forum :-o

sul forex in genere i piccoli investori investono attraverso i derivati a questo punto sarebbe meglio una sezione obbligazioni

avere + forum è anche un simbolo fallico x i proprietari di siti di finanza, quindi è chiaro che argema lo vorrebbe avere + lungo :cool:
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
personalmente e' interessante

non so fino a che punto pero' possa essere di utilizzo visto la media degli utenti

penso che al forex o all'idem lavorino in pochi e si contino sulla mano..


pero' di certo e' un ottima iniziativa :up:
 

ecasa

Forumer attivo
i98mark ha scritto:
Se mi è consentita un'opinione, dovreste pensare anche ad una sezione per l'obbligazionario: non di solo trading vive l'investitore... e sui siti internet si sta rovesciando una valanga di gente che non sa come funziona un CCT o dove vedere online le quotazioni dei BTP... O che cos'è un'obbligazione a tasso variabile...

Congratulazioni comunque per l'ottimo lavoro... :up:

Ok , sarebbe utile con delle sotto sezioni specifiche : CCT , BTP , OBBLIGAZIONI vere e proprie magari collegate con gli RSS per news a tema , nuove emissioni titoli di stato e simili , ecc.

Magari non subito , non cè fretta.
 

italia

Nuovo forumer
mi candido a moderare una sezione sulle materie prime e commodities

se lo staff e la redazione son ben disposti, io accetto
 

Petizionatore6710

Forumer storico
alan1 ha scritto:
E se invece chiudessimo il forum:
"Strategie Operative",

è nato con intento specifico, quello di parlare di strategie di vario genere, cercando l'aiuto di altri:

http://www.investireoggi.it/forum/strategie-operative-vt4037.html?highlight=strategie+operative

ma non si è sviluppato, e da quando non lo alimento è rimasto solo Regolo (che possiamo spostare).


Che ne dite?


"Strategie Operative": Tenere vivo questo settore del FORUM sarebbe più importante che aprirne altri.
 

Users who are viewing this thread

Alto