arca bond flessibile, scelta sensata?

Buonasera a tutti,
in banca quando questa estate si preannunciava un pò di maretta sui mercati, il direttore ha consigliato a mio padre di uscire dal mercato azionario (arca azioni internazionali ) e di tutelarsi mettendo la maggior parte dei soldi sul fondo "Arca bond flessibile".
Ad oggi i soldi sono ripartiti 95% arca bond flex che perde circa un 3,8% (capitale investito circa 80.000 € ) e 5% sull'arca azionario internazionale che perde un 12% circa.

E' una scelta sensata? pensate che si riprenderà il fondo arca bond flessibile? Ha senso incorporare in gran parte il "rischio italia" con quel fondo mitigando le perdite del mercato azionario?

Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.

Buonasera a tutti,
in banca quando questa estate si preannunciava un pò di maretta sui mercati, il direttore ha consigliato a mio padre di uscire dal mercato azionario (arca azioni internazionali ) e di tutelarsi mettendo la maggior parte dei soldi sul fondo "Arca bond flessibile".
Ad oggi i soldi sono ripartiti 95% arca bond flex che perde circa un 3,8% (capitale investito circa 80.000 € ) e 5% sull'arca azionario internazionale che perde un 12% circa.

E' una scelta sensata? pensate che si riprenderà il fondo arca bond flessibile? Ha senso incorporare in gran parte il "rischio italia" con quel fondo mitigando le perdite del mercato azionario?

Buongiorno,

trovo quantomeno discutibile il consiglio di avere solo un paio di fondi in ptf, soprattutto in considerazione degli andamenti dei mercati dall'estate scorsa ad oggi.

La diversificazione è ben altra cosa a mio modo di vedere.

Alla luce di queste considerazioni consigliereste di uscire, magari anche in perdita?
Su quali fobdi vi orientereste?
Ho letto qualche info sil fondo MAGO di pictet e non mi sembra male.

Alla luce di queste considerazioni consigliereste di uscire, magari anche in perdita?
Su quali fobdi vi orientereste?
Ho letto qualche info sil fondo MAGO di pictet e non mi sembra male.

Non conosco la tua propensione al rischio, che però desumo sia abbastanza bassa, nè conosco l'orizzonte temporale che ti sei dato.

La tua banca colloca tutte le case di investimento o solo Arca?

La tua banca cosa ti consiglia oggi?

Non conosco la tua propensione al rischio, che però desumo sia abbastanza bassa, nè conosco l'orizzonte temporale che ti sei dato.

La tua banca colloca tutte le case di investimento o solo Arca?

La tua banca cosa ti consiglia oggi?

Si tratta dei fondi di mio padre. Ha avuto fino ad oggi una discreta propensione al rischio ma negli ultimi anni ha ridotto i propri accantonamenti per aiutare noi figli a circa €100.000 complessivi.

La banca colloca molte delle principali sgr e consiglia di rimanere su questa linea di investimento.

Grazie per l'interessamento.

Vi chiedo anche im quale scenario un fondo di questo tipo (arca bond flessibile) tornerebbe a salire al fine di evitare discrete perdite in caso di vendita.

Grazie ancora

Buonasera a tutti,

Il ragionamento del preposto fila ma fino ad un certo punto,perche' il settore degli obbligazionari m/l flessibili,e non, non brilla per le politiche di basso costo del denaro attuate dai paesi che contano.

Se difesa del portafoglio doveva essere,meglio arca bb o una gestione separata tanto di moda in questo momento,

Per onestà va pure detto che i dati forniti non sono sufficienti per adottare modifiche di asset.

Users who are viewing this thread

Back
Alto