arca bond flessibile, scelta sensata? (1 Viewer)

in sostanza mi stai dicendo che il gestore di questo fondo non è in grado di offrire performance interessanti, corretto?

Posso chiederti, nella mia ignoranza, in quale panorama/scenario economico un fondo di quel tipo DOVREBBE guadagnare?

Grazie e scusa il disturbo.
 

alingtonsky

Forumer storico
Si tratta dei fondi di mio padre. Ha avuto fino ad oggi una discreta propensione al rischio ma negli ultimi anni ha ridotto i propri accantonamenti per aiutare noi figli a circa €100.000 complessivi.

La banca colloca molte delle principali sgr e consiglia di rimanere su questa linea di investimento.

Grazie per l'interessamento.

Per caso la banca è una banca popolare azionista di Arca sgr?

Questo spiegherebbe perchè abbia consigliato un fondo di quella SGR.

Con quella somma si poteva diversificare maggiormente, invece di affidare quasi tutto ad un solo fondo che nei pochi anni di esistenza non ha brillato.

Bisogna vedere quali sgr sono collocate, italiane ed estere, e in quali classi sono i fondi e se si può sottoscrivere tramite quella banca senza pagare commissuioni d' ingresso.
Alcune classi retail di fondi hanno commissioni annuali più pesanti che remunerano di più i collocatori, altre meno.
 
No, credo che la logica sottostante fossero appunto le basse commissioni di gestione applicate dal fondo arca riapetto ad altri.

La banca non ha una sgr di proprietà quindi può collocare vari strumenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto