Argema, se scrivi un 3d, consenti almeno un dialogo :) (2 lettori)

melodia

Forumer storico
Non tanto sulle decisioni in merito ad un ban,
quanto sulle considerazioni in merito alla spazzatura.

L'immondizia è dappertutto. Dappertutto.
Mi dispiace molto che tu ne veda più qui che altrove.
La concentrazione è la medesima, in stretta relazione
-e cioè direttamente proporzionale-
alla densità della popolazione. Più gente = più immondizia.
E' un prodotto naturale della società;
senza immondizia non sarebbe presumibile la nostra esistenza.
E non lasciarti ingannare da quei particolari momenti
in cui sembra essercene il triplo; vengono compensati
dai lustri in cui c'è silenzio.

Io devo aver smesso un tot di tempo fa, non ricordo quanto,
forse più di un annetto, di prendere sul serio tutto quello che di serio
viene scritto e detto; qui, lì, non importa. Chi mi legge ora e mi ha letto in passato,
forse nemmeno mi riconosce. Ma che ci posso fare,
ho detto e scritto tante di quelle cose serie e tante altre ne ho
lette ed ascoltate (con queste mie orecchie)
che alla fine ho deciso di dare alle parole, ancor più se virtuali,
un peso pressocchè tendente allo zero.
Ecco, ho fatto outing.

Certo tu sei un responsabile qui, ed infatti non metto becco sulle tue decisioni in tal senso.

La musica soltanto non mi ha ancora deluso nè tradito,
la nota ha un altro modo di dire cose che altrimenti non si potrebbero nemmeno pronunciare.
Non c'è un paragone. E' per questo che alla musica dedico ancora l'entusiasmo di una bambina.

Superbubola direbbe la stessa cosa di una pianta, Carrodano di un gatto.
Tu di entrambi :D ...e via dicendo.

Ah, una volta mi son presa pure un bell'epiteto pubblico virtuale, gratuito,
per questa mia, diciamo, passione...ma tu guarda un po'.
Fui processata e giudicata in 3 post senza possibilità d'appello.
Ma come ho già detto, son parole ed hanno peso e valore
inferiore, di gran lunga, rispetto a quello che per me più conta.


Scrivo queste poche righe dopo aver finito di guardare
per la centesima volta "Paura d'amare", su RaiSat Cinema;
giungevo al pc per spegnerlo, perchè ho un sonno che mi divora.
Sono pure un poco brilla perchè il vino rosso comprato dal contadino
ha fatto il suo dovere. Insomma ero proprio felice stasera.
E mi è dispiaciuto vederti così amareggiato per delle parole;
e soprattutto per dei tuoi pensieri, del tutto infondati,
sul prodotto che agli umani meglio riesce
ad ogni ora del giorno ed in qualunque luogo, reale o meno, del mondo.


Buonanotte
 

tashtego

Forumer storico
Melodia difficilmente dice cose non condivisibili, e in questo caso condivido proprio tutto. Peraltro, Argema, mi auguro sinceramente, per la simpatia che ho per questo forum e i suoi frequentatori, che quando parli di "pattumiera del web finanziario" tu non faccia di tutta l'erba un fascio, e non ti riferisca a chiunque si divida fra questo e altri forum, magari portando qui una nota di allegria e di scherzo... :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Essendo un occasionale moderatore di questa realtà per gentile concessione di Bogdan (si fa per dire :rolleyes: ) e visto che questo thread interviene sulle logiche partecipative di questa realtà mi permetto di esprimere la mia opinione su queste vostre considerazioni.
In questo caso però gradirei che consideraste queste solo opinioni di un utente del forum e non anche di un moderatore.

Purtroppo, ancora una volta ci attacchiamo alle parole e non hai contenuti.
Ora sicuramente un pò di vivacità in una realtà come un forum non guasta ma questa non deve eccedere il buon gusto e soprattutto la dignità e le opinioni degli altri partecipanti, cosa che spesso non succede (e non mi riferisco a voi naturalmente).

Vi inviterei però ad immaginare gli occhi di Argema, colui che ha voluto questa creatura, quando ha scritto le parole che voi avete selezionato con tanta cura e se nei suoi occhi c'era gioia od amarezza nel scrivere quello che ha scritto, se il suo occhio aveva allegria od era velato dalla tristezza.

E non voglio impetosirvi, vi dico solo di fare uno sforzo e vedere la fatica di fare quello che non si vorrebbe mai fare.

Vi è poi quella sorta di relativismo ideale che pervade molti che obiettivamente mi fa rabbia: poiche tutto è opinabile (non è vero, ma così vi siete convinti), poichè tutto è marcio, tutto è immondizia non mi interesso più di nulla e non faccio caso più a nulla.

Io penso che invece sarebbe più costruttivo cercare di sviluppare un proprio mondo critico, cosa difficile in un mondo in cui si è bombardati dall'informazione "inutile" ma non impossibile, che necessita fatica e impegno ma che poi porta a sviluppare maggiore consapevolezza in se stessi ed una maggiore partecipazione sociale alle attività comunitarie.

Imparare a parlare e scrivere come "vibra" la buona musica, senza dimenticare la possibilità dello scherzo, del divertimento, ma anche senza trasformare i comici di Zelig, le trasmissioni della DeFilippi e le veline televisive nei nostri modelli unici di partecipazione ad attività pubbliche o semipubbliche.



PS: quà non esiste un di là e un di quà, io provengo da là ma ora sono quà, punto. Senza complessi o paranoie.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Come ho già detto, sono d'accordo con Argema.
E non lo dico per opportunismo, dal momento che personalmente mi sono autosospeso da questo forum per diversi mesi, proprio perché non ero d'accordo su alcuni suoi interventi.
In questo caso tuttavia non posso che essere d'accordo. Anzi, se dovesse tornare sui suoi passi, tornerò ad autosospendermi dal forum, proprio perché non tollero che vi siano persone che guastano il clima di serena e costruttiva partecipazione a cui contribuiscono diverse persone qui presenti. Non tollero l'intolleranza, non tollero l'arroganza, non tollero che chi è disperato o frustrato dalla vita scarichi le proprie frustrazioni o disperazioni sugli altri. Questa è naturalmente solo un'opinione, non conosco di persona l'utente bannato, perciò potei prendere un granchio sulla sua personalità, giudico solo da come si è comportato qui, secondo me male. E spesso.
Un abbraccio a tutti voi.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il punto è la sin troppa tolleranza adottata in fase di moderazione. Rispetto al forum di finanzaonline, che prendo come termine di paragone, la tolleranza qui è stata a livelli masochistici.
Questo è una mia colpa, non coinvolgo nessuno, ma il risultato è stato che Investireoggi è diventato per più di un istante una pattumiera, piena di offese e di comportamenti che non andavano permessi, e che hanno messo in cattiva luce questo forum ai tanti occhi di chi legge e che per me è di eguale importanza a chi scrive.
Dal momento che la prevenzione è di per se già una ottima cura, è bene che si sappia in giro che comportamenti simili, su questo forum e se la forza di volontà mi assiste, non saranno più tollerati. Almeno non ci troviamo più di fronte a utenti che, pluribannati da altre parti, vengono qui pensando di poter fare ciò che vogliono.
 

kitkat

Guest
Qui ci passo ogni tanto e magari dico anche due caz.zate mi sono imbattuto in questi post ieri ed oggi che parlano di bannature,ebben sono completamnete d'accordo con il modo di operare di argema,di norma i bannati sono sempre gli stessi sia in questo forum che in altri,il problema è che hanno 1000 nick pronti per rientrare immediatamente e quindi è quasi impossibile eliminarli per sempre,sono come la gramigna non muoiono mai. :rolleyes:
 

Sex

Nuovo forumer
Uelà, cos'è successo??

Non che capiti costantemente da questa parte, ma ho sempre letto discussioni civili e post scherzosi, senza melodrammi e insulti che abbondano altrove.

Anzi, se si parla di spazzatura, mi sembra che le pattumiere siano proprio altre.
 

Zymurgy

Forumer attivo
No non è bluck, o almeno non ancora ...

Ho ravanato in un po' di thread e pare che si tratti di Long Time Ago, fu Ciro.
 

Users who are viewing this thread

Alto