Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Perchè post stacco cedola era crollato, era un gol a porta vuota, molto meglio in quella fase anche rispetto alla usd 17, ma quella mattina ho dormito e non l'ho preso :wall:

Quella mattina l'ho visto solo scendere e poi salire ... sui mercati tedeschi, come aveva fatto notare Giveleverage.
Tutto molto rapidamente.

Comunque tengo anch'io monitorato ... in vista di febbraio ...

Spiegazione: il titolo pil in euro ha staccato cedola (record date: 30/11), quello in dollari non ancora (record date: 17/12).

Mi ha portato fuori strada bloomberg, ero convinto nello stacco il 15/12....chi dorme non piglia pesci!

Andrea

Allegati

• argentina par.gif
    argentina par.gif
    35,3 KB · Visite: 603
Argentina’s Tucuman to Start Buyback of Dollar Bonds This Week

Argentina’s province of Tucuman will offer to buy back all $35 million of its dollar-denominated bonds at a discount of as much as 56.7 percent, provincial Economy Minister Jorge Jimenez said today.
The province will offer to buy back bonds due in 2015 at a discount of 56.7 percent and bonds due in 2018 at a discount of 50 percent beginning this week, Jimenez said in an interview from Tucuman, the capital of the northwestern province. Jimenez said he expects the repurchase to be completed within 30 days.
“The attraction for the holders of these bonds is that we are going to pay these bonds in dollar bills,” Jimenez said. “We want to follow the nation’s policies of having debt denominated in pesos.”
The government of President Cristina Fernandez de Kirchner has imposed exchange-market restriction that forced Chaco, another northern province, to announce in October that it would exchange its dollar-denominated debt for bonds in pesos.
To contact the reporter on this story: Eliana Raszewski in Buenos Aires at [email protected]
To contact the editor responsible for this story: Joshua Goodman at [email protected]

Qualcuno ha a portata di mano il prospetto di pagamenti per il discount sia in dollari che in euro ?
Una parte degli interessi vengono pagati cash e una parte capitalizzata; ho visto che Fineco ha aggiornato il capitale per quello in € e non per quello in usd e volevo chiarire la cosa.

Qualcuno ha a portata di mano il prospetto di pagamenti per il discount sia in dollari che in euro ?
Una parte degli interessi vengono pagati cash e una parte capitalizzata; ho visto che Fineco ha aggiornato il capitale per quello in € e non per quello in usd e volevo chiarire la cosa.

qualcosa qui dovresti trovare
pag 263

Allegati

Ultima modifica:
A mio parere gli HO hanno pretese assurde .
Spinti dalla pura avidita' ( sentimento per altro accettabile visto che è stato praticato da sempre dall'uomo ) hanno investito i loro risparmi ( alcuni la maggior parte ) in titoli a rischio elevato , vista la storia dell'Argentina e quei 4/5 punti in piu' ( in pratica il doppio ) del tasso d'interesse che davano i BTP negli anni 98/99/2000/2001 .

In quel periodo i BTP offrivano interessi violentemente descrescenti nel mentre i Bond Argentini offrivano interessi stabili , mediamente sul 10 per cento , poco piu' o poco meno.

Il rischio fu sottovalutato per ignoranza e avidita' ma anche per malizia da parte delle banche e della stampa specializzata
Che l'Argentina fosse paese poco affidabile lo sapevano tutti , ma l'avidita' si sa ....

Adesso è un assurdo logico pensare che debbano riavere tutto dopo un investimento sfortunato ( eufemismo.... ) .

La stragrande maggioranza pragmaticamente e direi intelligentemente si è accontentata di quello che veniva offerto dimostratosi poi meglio del previsto e ha preso atto che a volte non tutte le ciambelle riescono col buco .

Alcuni hanno mediato i prezzi che hanno sempre la tendenza a scendere piu' in basso del loro fair value e ne sono usciti neanche troppo male se non bene .

Altri stanno buttando il loro tempo in battaglie anacronistiche , perdenti non solo in termini di puro danaro anche di tempo speso inutilmente ad illudersi e ricevere costantemente delusioni e s'incattiviscono e si credono innocenti puri coraggiosi e non s'accorgono invece di coltivare solo rabbia malevolenza e odio

Ultima modifica:
A mio parere gli HO hanno pretese assurde .
Spinti dalla pura avidita' ( sentimento per altro accettabile visto che è stato praticato da sempre dall'uomo ) hanno investito i loro risparmi ( alcuni la maggior parte ) in titoli a rischio vista la storia dell'Argentina e quei 4/5 punti in piu' ( in pratica il doppio ) degli interessi che davano i BTP negli anni 98/99/2000/2001 .

In quel periodo i BTP offrirono interessi violentemente descrescenti nel mentre i Bond Argentini offrivano interessi costanti mediamente sul 10 per cento poco piu' o poco meno.

Il rischio fu sottovalutato per ignoranza e avidita' ma anche per malizia da parte delle banche e della stampa specializzata
Che l'Argentina fosse paese poco affidabile lo sapevano tutti ma l'avidita' si sa ....

Adesso è un assurdo logico pensare che debbano riavere tutto dopo un investimento sfortunato ( eufemismo.... ) .

La stragrande maggioranza pragmaticamente e direi intelligentemente si è accontentata di quello che veniva offerto dimostratosi poi meglio del previsto e ha preso atto che a volte non tutte le ciambelle riescono col buco .

Alcuni hanno mediato i prezzi che hanno sempre la tendenza a scendere piu' in basso del loro fair value e ne sono usciti neanche troppo male se non bene .

Altri stanno buttando il loro tempo in battaglie anacronistiche , perdenti non solo in termini di puro danaro anche di tempo speso inutilmente ad illudersi e ricevere costantemente delusioni e s'incattiviscono e si credono innocenti puri coraggiosi e non s'accorgono invece di coltivare solo rabbia malevolenza e odio

Amen :rolleyes:

Hai altre illuminanti e dotte dissertazioni da condividere ?

[Reuters] FINEWS-Argentina confirms $3.52 bln payment on GDP-linked warrants

Argentina will pay just over $3.52 billion to holders of the

country's GDP warrants as scheduled on Monday, Economy Minister

Hernan Lorenzino said.

"It's the biggest debt payment of the year and it's also the

biggest payment to private sector creditors that Argentina has

made since the 2001 crisis," he told a news conference. The

growth-linked securities were issued as part of two debt

exchanges following a massive 2002 sovereign default.

Monday's debt payment was thrown into doubt by an October

U.S. court ruling that said the country violated a bond

provision requiring it treat all creditors equally when it paid

the exchange bondholders without paying "holdout" creditors who

spurned the debt restructurings and sued to be paid in full.

However, an appeals court granted Argentina a reprieve last

month, quelling fears of a default on Monday's GDP warrant

payment that arose from the idea that U.S. courts could have

disrupted the payment to enforce the October ruling.

[I D :nL1E8N470S]

(Reporting by Juliana Castilla)

(([email protected])(+54 11 4510 2505)(Reuters

Messaging: [email protected]))

Keywords: SNIPPET

Users who are viewing this thread

Back
Alto