Non si capisce piu niente di sta ristrutturazione.... la fanno, non la fanno, su che titoli, su quali valute, ec ec.
Io infatti mi sono guardato sempre i video con sottotitoli per capire in prima persona quello di cui parlano.
Ad oggi le mie idee sono che i titoli avranno medesimo trattamento sia sotto legge Argentina che sotto quella straniera.
Possono dire quello che voglio ma se non arrivano le CAC l’unica via è l’Hard default con tutto quello che comporterà sia per i creditori ma attenzione che chi ha più da perdere sopratutto in questo momento è lo stato argentino...
Tra l’altro parliamo di 70 MLD di cui una parte già ristrutturata.
Credo che continueranno a pagare le cedole e che questo voglia dire che hanno una paura fottuta di andare in default.
Tenendo in considerazione che dai discorsi sembra che Guzman dica che l’Exit Yield di 7% garantirebbe le quotazioni ben oltre i 40cents mentre i fondi propendono l’Exit Yield al 12% che vorrebbe dire 30cents.
Io ho fatto diverse simulazioni di VAN e anche con un periodo di grazia non remunerato di 2/4 anni in tutte le simulazioni con coupon dimezzato le cifre tornano ma sempre e dico SEMPRE con il valore nominale immutato.
Faccio anche notare che quando parlano di quita spesso è stato menzionato il valore attuale netto e non il valore nominale e quindi alcune cose tornerebbero.
Ora non resta che aspettare l’offerta per vedere quali saranno i margini e se ci saranno come tutti speriamo.