Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

marcob77

Moderator
scusate, oltre al prezzo del petrolio scandaloso... come la vedete YPF? io ne ho un cip e non so tenermela tipo Elecar (scommessa persa) o scaricarla..
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Non si capisce piu niente di sta ristrutturazione.... la fanno, non la fanno, su che titoli, su quali valute, ec ec.

Io infatti mi sono guardato sempre i video con sottotitoli per capire in prima persona quello di cui parlano.

Ad oggi le mie idee sono che i titoli avranno medesimo trattamento sia sotto legge Argentina che sotto quella straniera.

Possono dire quello che voglio ma se non arrivano le CAC l’unica via è l’Hard default con tutto quello che comporterà sia per i creditori ma attenzione che chi ha più da perdere sopratutto in questo momento è lo stato argentino...
Tra l’altro parliamo di 70 MLD di cui una parte già ristrutturata.

Credo che continueranno a pagare le cedole e che questo voglia dire che hanno una paura fottuta di andare in default.

Tenendo in considerazione che dai discorsi sembra che Guzman dica che l’Exit Yield di 7% garantirebbe le quotazioni ben oltre i 40cents mentre i fondi propendono l’Exit Yield al 12% che vorrebbe dire 30cents.

Io ho fatto diverse simulazioni di VAN e anche con un periodo di grazia non remunerato di 2/4 anni in tutte le simulazioni con coupon dimezzato le cifre tornano ma sempre e dico SEMPRE con il valore nominale immutato.

Faccio anche notare che quando parlano di quita spesso è stato menzionato il valore attuale netto e non il valore nominale e quindi alcune cose tornerebbero.

Ora non resta che aspettare l’offerta per vedere quali saranno i margini e se ci saranno come tutti speriamo.
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
matte salve
mi potresti spiegare meglio il tuo discorso....
tipo :Tenendo in considerazione che dai discorsi sembra che Guzman dica che l’Exit Yield di 7% garantirebbe le quotazioni ben oltre i 40cents mentre i fondi propendono l’Exit Yield al 12% che vorrebbe dire 30cents.

Io ho fatto diverse simulazioni di VAN e anche con un periodo di grazia non remunerato di 2/4 anni in tutte le simulazioni con coupon dimezzato le cifre tornano ma sempre e dico SEMPRE con il valore nominale immutato.

Faccio anche notare che quando parlano di quita spesso è stato menzionato il valore attuale netto e non il valore nominale e quindi alcune cose tornerebbero. grazie
 

matteotosi1985

Forumer attivo
matte salve
mi potresti spiegare meglio il tuo discorso....
tipo :Tenendo in considerazione che dai discorsi sembra che Guzman dica che l’Exit Yield di 7% garantirebbe le quotazioni ben oltre i 40cents mentre i fondi propendono l’Exit Yield al 12% che vorrebbe dire 30cents.

Io ho fatto diverse simulazioni di VAN e anche con un periodo di grazia non remunerato di 2/4 anni in tutte le simulazioni con coupon dimezzato le cifre tornano ma sempre e dico SEMPRE con il valore nominale immutato.

Faccio anche notare che quando parlano di quita spesso è stato menzionato il valore attuale netto e non il valore nominale e quindi alcune cose tornerebbero. grazie


Guzman ha più volte detto di considerare che quello su cui non hanno trovato accordo con i creditori finora interpellati sia l’Exit Yield che secondo Guzman si attesterà al 7% mentre i creditori la considerano al 12/13% e Guzman parlando ha detto che la differenza tra domande e offerta è di soli 10 centesimi ovvero che i creditori accetterebbero una ristrutturazione che garantisse di poter vendere intorno ai 40/50 cents e per fare questo hanno bisogno di un ristretta ristrutturazione con poco o nullo periodo di grazia e con un taglio del tasso d’interesse minimo, mentre Guzman sostiene che siccome l’Exit Yield sarà del 7% possiamo spingerci a periodi di grazia maggiori e taglio consistente dell’interesse e sarebbe garantito comunque i 40/50 cents... i creditori dicono invece che con questa “offerta” il valore sarebbe intorno ai 20/30 cents.

dai miei calcoli sul van considerando le variabili di taglio cedolare e periodo di grazia sono arrivato anche io a questi numeri e francamente non credo neanche alla proposta di taglio del nominale.... anzi forse proveranno a fare una prima proposta con taglio nominale per poi chiudere dopo trattativa senza taglio nominale.

secondo me l’Argentina sta giocando per portare a casa il periodo di grazia evitando il default ....

Il loro vero obiettivo è quello....
 

matteotosi1985

Forumer attivo
matteo salve
io ho par 2038 in euro
al 3,3€%
di quanto ancora li possono allungare?
ed i tassi?
e mi taglieranno il nominale?

grazie


Si possono fare solo considerazioni partendo dal fatto che per ottenere le CAC non possono forzare più di tanto soprattutto su quelle già ristrutturate.

nel caso della 38 in euro proponessero un periodo di grazia sugli interessi di un paio di anni oppure uno step up che vada a finire al 3% potrebbe anche essere ragionevole e non penalizzare più di tanto.

discorso che potrebbe essere più penalizzante per i Macrì bond visti gli alti tassi d’interesse che hanno.

comunque per attivare le CAC non possono fare gli sciacalli....
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
è possibile quindi che fanno differenza tra i due tipi di bond?
non credo anche perche ci sarebbero cause ,e loro non vogliono questo.
quindi pensi solo ad allungamento e riduzione tassi e moratoria
aircut nunca..
poi se ricordo bene l'fmi dice di ridurre il tutto in 10 anni,quindi le tue simulazioni vanno in quelle direzioni...
 

matteotosi1985

Forumer attivo
è possibile quindi che fanno differenza tra i due tipi di bond?
non credo anche perche ci sarebbero cause ,e loro non vogliono questo.
quindi pensi solo ad allungamento e riduzione tassi e moratoria
aircut nunca..
poi se ricordo bene l'fmi dice di ridurre il tutto in 10 anni,quindi le tue simulazioni vanno in quelle direzioni...

Anche io credo che l’offerta sarà uguale ma ovviamente meno penalizzante per i bond già ristrutturati...

passare dal 3,3% al 3% è un conto

passare dal 7,625% al 3% è un altro....
 

Users who are viewing this thread

Alto