Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

diego1966

Nuovo forumer
Non ho capito una cosa...... se raggiungono la percentuale richiesta dalle cac anche chi non aderisce si ritrova i titoli modificati... ma se questa percentuale non viene raggiunta chi ha aderito si ritrova comunque i titoli modificati? e ai titoli chi non ha aderito cosa succede?
 

tommy271

Forumer storico
Non ho capito una cosa...... se raggiungono la percentuale richiesta dalle cac anche chi non aderisce si ritrova i titoli modificati... ma se questa percentuale non viene raggiunta chi ha aderito si ritrova comunque i titoli modificati? e ai titoli chi non ha aderito cosa succede?

a) Ovvio.

b) Dipende da come intende procedere il governo argentino, l'ipotesi più probabile è che poi passerà alle vie di fatto dichiarando una moratoria unilaterale senza trattativa.

c) Può passare la pratica agli uffici legali.
 

grilloparlante

Forumer attivo
Non ho capito una cosa...... se raggiungono la percentuale richiesta dalle cac anche chi non aderisce si ritrova i titoli modificati... ma se questa percentuale non viene raggiunta chi ha aderito si ritrova comunque i titoli modificati? e ai titoli chi non ha aderito cosa succede?
Ritengo l'ipotesi decisamente più probabile quella per la quale, in caso di mancato raggiungimento delle maggioranze previste per le c.a.c., il governo argentino si faccia andar bene quello che ha raccolto, lasciando, con buona pace di tutti e per la felicità dei possessori di tali titoli, che i titoli non c.a.c.ati continuino a pagare le loro cedole con un probabile significativo incremento dei loro corsi. Chi vivrà vedrà (intanto pare proprio che l'offerta venga lanciata.....).
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Quindi l’offerta dovrebbe essere lanciata domani e lasciare almeno un paio di settimane per decidere ed eventualmente rilanciarne una seconda.....

a parer mio a questo punto tutti i ratei potrebbero inserirli in un pago primario per poi iniziare con la moratoria...

sarebbe un incentivo per accettare anche perché una cedola del 7,5% diviso 4 da comunque un 1,875% annuale....

potrebbero anche fare una cosa del genere a mio parere.....
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
Quindi l’offerta dovrebbe essere lanciata domani e lasciare almeno un paio di settimane per decidere ed eventualmente rilanciarne una seconda.....

a parer mio a questo punto tutti i ratei potrebbero inserirli in un pago primario per poi iniziare con la moratoria...

sarebbe un incentivo per accettare anche perché una cedola del 7,5% diviso 4 da comunque un 1,875% annuale....

potrebbero anche fare una cosa del genere a mio parere.....
se fanno una moratoria di 4 anni e poi un taglio cedola 1%al 4,5%nel 2031 perche dovrebbero tagliare il nominale del 50%?
praticamente il debito sarebbe abbonato in toto!
perche quita 50%ed il resto ,che vuoi piu dalla vita !
speriamo bene!
 

Users who are viewing this thread

Alto