Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (35 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
Hanno fatto benissimo a fare una controofferta del genere che li spiazzerà...

Ora capisco perché sono saliti i bond oggi....

mira se l’Argentina non vuole andare in default sarà lei a dover dire grazie ai creditori e non viceversa....

Cambia tutto e mi aspetto aperture e la defenestrazione di quel mentecatto di ministro...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Hanno fatto benissimo a fare una controofferta del genere che li spiazzerà...

Ora capisco perché sono saliti i bond oggi....

mira se l’Argentina non vuole andare in default sarà lei a dover dire grazie ai creditori e non viceversa....

Cambia tutto e mi aspetto aperture e la defenestrazione di quel mentecatto di ministro...

Posso dire che le accuse e gli insulti al Ministro dell'Economia di turno sono normale prassi.
Atto dovuto.
Però completamente inutile.
Guzman ha scritto sul debito argentino da teorico, molta roba ,l'ho messa su questo 3d ai tempi di Macrì.
Se dico che è supercompetente non è un'opinione, ma un dato di fatto.
Quando entrò fece le solite dichiarazioni che furono qui celebrate, ora gli si sputa addosso.
Fa solo il suo sporco mestiere.
Se verrà cacciato (non ci scommetterei al momento) è solo per un gioco delle parti intergovernativo.
Per me la coperta è cortina, a loro cosa vuoi che interessi di cumulare un po' di interessi a babbo morto; per me ogni richiesta fatta dai creditori viene inoltrata al IMF , poi loro apettano e danno la risposta.
IMHO.
 

grilloparlante

Forumer attivo
Posso dire che le accuse e gli insulti al Ministro dell'Economia di turno sono normale prassi.
Atto dovuto.
Però completamente inutile.
Guzman ha scritto sul debito argentino da teorico, molta roba ,l'ho messa su questo 3d ai tempi di Macrì.
Se dico che è supercompetente non è un'opinione, ma un dato di fatto.
Quando entrò fece le solite dichiarazioni che furono qui celebrate, ora gli si sputa addosso.
Fa solo il suo sporco mestiere.
Se verrà cacciato (non ci scommetterei al momento) è solo per un gioco delle parti intergovernativo.
Per me la coperta è cortina, a loro cosa vuoi che interessi di cumulare un po' di interessi a babbo morto; per me ogni richiesta fatta dai creditori viene inoltrata al IMF , poi loro apettano e danno la risposta.
IMHO.
Diciamo che fra le dichiarazioni d'esordio e la proposta ne passa, e non si può certo motivare la virata col coronavirus, visto che si sta riprogrammando il debito da qui a 20anni.
Vista la proposta di BRock gli concedo un alibi anche se resto convinto che l'approccio spocchioso (suo?di tutto l'esecutivo?) non gioca a favore di un debitore che chiede di rinegoziare il suo debito e non accresce certo la simpatia del mondo (i commenti alla sua lettera al F.T. sono sfacciatamente eloquenti).
Detto ciò, mi auguro un compromesso sostenibile , dove gli argentini si possano giocare una possibilità di riscatto, della loro immagine oltreche della loro economia.Una soluzione capestro non gioverebbe a nessuno (nemmeno alla quotazione dei bonds).
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Posso dire che le accuse e gli insulti al Ministro dell'Economia di turno sono normale prassi.
Atto dovuto.
Però completamente inutile.
Guzman ha scritto sul debito argentino da teorico, molta roba ,l'ho messa su questo 3d ai tempi di Macrì.
Se dico che è supercompetente non è un'opinione, ma un dato di fatto.
Quando entrò fece le solite dichiarazioni che furono qui celebrate, ora gli si sputa addosso.
Fa solo il suo sporco mestiere.
Se verrà cacciato (non ci scommetterei al momento) è solo per un gioco delle parti intergovernativo.
Per me la coperta è cortina, a loro cosa vuoi che interessi di cumulare un po' di interessi a babbo morto; per me ogni richiesta fatta dai creditori viene inoltrata al IMF , poi loro apettano e danno la risposta.
IMHO.

Appunto hai detto bene è un teorico accademico fuori dalla realtà in più con populismo.

parla come se qualcuno abbia costretto l’Argentina ad emettere al 7% mentre avrebbe potuto emettere a 0%

ha sbagliato a porsi è avrebbe potuto portare a casa un buon risultato per l’Argentina mentre la sta conducendo ad un vicolo cieco
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Si spocchiosetto.
Mi ricorda Marattin (nel bene e nel male, anche se Guzman ha scritto un paio di trattati in più).
Penso però che polticamente non valga niente, nel senso che è stato preso perchè un bel giovane studioso che studia. Ma non può dire un bao di sua spontanea volontà.
Tutto passa da Fernandez (forse anche dalla babbiona, boh) , con mail di inoltro all'IMF.

Ripeto, cosa vuoi che gli costi cumulare un po' di interessi a babbo morto...
Un po' come certe macchine in leasing con la super offerta finale di acquisto.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Hanno tolto dagli allegati la controproposta di Blackrock...
Qualcuno l'ha salvata ?
Gli allegati erano 4 , ora hanno cambiato l'impostazione della pagina, ma Blackrock è sparita.
Ora son 3.
 

Users who are viewing this thread

Alto