matteotosi1985
Forumer attivo
Sono italiano, un ticinese del sud.
Avrei detto genovese
Scherzo Tommy non ti offendere
Sono italiano, un ticinese del sud.
Ragazzi debbo chiarire una situazione:
con le PAR 2038 ok?
Mettiamo che l' offerta definitiva abbia un' adesione diciamo del 73%, alta ma non tale da raggiungere l' 85% richiesto per imporre il concambio obbligatoriamente. Eppure un 73% esprimerebbe la volontà della stragrande maggioranza degli obbligazionisti.
A quel punto che scenari si aprono per i miei capitali immobilizzati?
1 selective default L' Argentina decide di ripudiare una classe di titoli e io la prendo nel deretano.
2 cause legali -che io non avrei né tempo né denaro per fare, dato (da retail) l' esiguo capitale investito. Anche in questo caso passano dai 5 ai 15 anni e io la prendo nel deretano.
3 quello che voi chiamate holdout. CIOE'? L' Argentina POTREBBE DARE LA FACOLTA' AI RETAIL CHE VOLESSERO ADERIRE DI CONVERTIRE COMUNQUE E NON PERDERE NULLA, TROVANDOSI CON I NUOVI TITOLI QUOTATI E LIQUIDI? E' questo punto che non mi è chiaro, perché se così fosse (l' Argentina dice: io converto il 73% che ha aderito e do' ai retailers un nuovo piccolo termine per fare parte della compagnia e salvarsi, soprattutto in termini di liquidabilità dei titoli e mancato immobilizzo del capitale per tempi lunghissimi, sul prezzo si vedrà) io (e tutti quelli come me) non la prenderei nel deretano. Non mi è chiaro insomma lo scenario dopo l' holdout.
Detto più crudamente non mi è chiaro se al verificarsi di un 73% Guzman mi direbbe "fratello do' anche a te (e a tutti quelli come te) piccolo insignificante amico investitore l' opportunità di convertire" oppure mi direbbe "fratello puoi dannarti l' anima e sbatterti per terra, io non ti pago, hai fatto male a credere nelle adesioni" e io rimango appeso per 5 o 10 o 15 o 20 anni,
Se non sono stato chiaro fatemelo notare.
Questo per me -e per tutti coloro che stanno impicciati sulle PAR 38- ,dato che il 66% ormai è facile da raggiungere, è un punto nodale e un po' questo pensiero mi toglie il sonno. Aiutatemi a dormire di nuovo serenamente per favore