Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ritengo sia dovuto all'incertezza riguardo il raggiungimento della "cac zone'' sul titolo

OT....Tommy, pronto per la "campagna argentina" sui nuovi titoli?

A)
Probabile.
E' una mia sensazione ma penso che una volta raggiunto l'accordo ed i prezzi sono saliti, gli hedge fund hanno iniziato a scaricare.

B)
E' da un annetto che seguo il "caso".
Prima avevo in mente di salire durante le trattative, poi il Covid mi ha indirizzato su altri titoli.
Nel frattempo l'economia argentina è crollata e la trattativa si è impantanata su questioni francamente insussistenti.

Sui nuovi titoli, vediamo.
L'economia mi pare allo sbando totale e temo che i nuovi titoli avranno nuovamente quotazioni basse.
In questo, può essere un'opportunità ... ma non vedo nessun assist da parte del sistema paese che possa generare uno scatto in avanti.

La mia opinione di sempre è che gli argentini hanno guadagnato un paio d'anni di respiro.
Al termine del mandato di Fernandez, temo si riproporrà la questione.
 

diego1966

Nuovo forumer
A)
Probabile.
E' una mia sensazione ma penso che una volta raggiunto l'accordo ed i prezzi sono saliti, gli hedge fund hanno iniziato a scaricare.

B)
E' da un annetto che seguo il "caso".
Prima avevo in mente di salire durante le trattative, poi il Covid mi ha indirizzato su altri titoli.
Nel frattempo l'economia argentina è crollata e la trattativa si è impantanata su questioni francamente insussistenti.

Sui nuovi titoli, vediamo.
L'economia mi pare allo sbando totale e temo che i nuovi titoli avranno nuovamente quotazioni basse.
In questo, può essere un'opportunità ... ma non vedo nessun assist da parte del sistema paese che possa generare uno scatto in avanti.

La mia opinione di sempre è che gli argentini hanno guadagnato un paio d'anni di respiro.
Al termine del mandato di Fernandez, temo si riproporrà la questione.

Ah , ci credo che si riproporra' la questione.... questi sono nella piu' totale mala fede , emettono titoli gia' sapendo che tanto non li pagheranno mai.... finche' a livello internazionale qualcuno non gli mettera' un freno faranno cosi a tempo indeterminato...
 

tommy271

Forumer storico
Ah , ci credo che si riproporra' la questione.... questi sono nella piu' totale mala fede , emettono titoli gia' sapendo che tanto non li pagheranno mai.... finche' a livello internazionale qualcuno non gli mettera' un freno faranno cosi a tempo indeterminato...

Questa ristrutturazione dei titoli non incide minimamente sul debito (che rimane tale), rinvia solamente l'onere (ed in alcuni casi il rimborso) sul debito.
L'Argentina guadagna due/tre anni di moratoria.
La scommessa è di utilizzare bene questo tempo per riavviare l'economia interna sfruttando ogni risorsa disponibile ... compresa quella offerta amabilmente dai bondholder.
 

tommy271

Forumer storico
El canje de la deuda cierra hoy con la expectativa de una amplia aceptación de los bonistas

A las 18 hora argentina, las 17 en Nueva York, cerrará formalmente el plazo para adherir, mientras que el 4 de septiembre, según el organigrama fijado por el Gobierno, los inversores tendrán en sus cuentas los nuevos títulos

Por Daniel Blanco Gómez
28 de Agosto de 2020



El plazo para que los tenedores de títulos emitidos bajo legislación extranjera confirmen el ingreso al canje con el que la Argentina intentará mejorar su perfil de deuda vence este viernes y los analistas privados estiman una alta aceptación de la operación.

A las 18 hora argentina -17 en Nueva York- cerrará formalmente el plazo, mientras que el 4 de septiembre -según el organigrama fijado por el Gobierno- los inversores tendrán en sus cuentas los nuevos títulos.

(...)


El bono 2030 se contemplará para el pago de intereses corridos que no fueron abonados en los últimos meses, siempre que los inversores ingresen en esta etapa del canje que culmina mañana.

Este beneficio no correrá para los bonistas que se vean obligados a ingresar a la operación luego
, una vez obtenidas las mayorías necesarias que activan las cláusulas de acción colectiva.


(...)

En tanto, en el Ministerio de Economía ya dejaron trascender que esperan una aceptación de la propuesta en torno al 90% y además están convencidos de que se llegarán a las mayorías requeridas por las Cláusulas de Acción Colectiva (CACs), más exigentes con los títulos emitidos en 2005 y 2010.

(...)

 

tommy271

Forumer storico
Deuda: subsanan errores en la oferta de nuevos bonos

ECONOMÍA28 Agosto 2020 - 07:55

El Gobierno corrigió el documento "Condiciones de Emisión de los Nuevos Títulos en el marco de la reestructuración de los títulos públicos emitidos bajo ley extranjera.



A través de un decreto publicado hoy en el Boletín Oficial, el Gobierno subsanó errores en el documento “Condiciones de Emisión de los Nuevos Títulos en el marco de la reestructuración de los títulos públicos emitidos bajo ley extranjera.

(...)

 

Users who are viewing this thread

Alto