Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Io che non paghino ancora non ci credo, non fosse altro che non abbiamo potuto aderire per via della CONSOB etc.
Credo onestamente che pagheranno MA che diranno questa è l'ultima ora rifacciamo una offerta di scambio con CONSOB e tutto ma se non aderite adesso faremo i cattivi...vedremo.

Quello a cui non credo neanche lontanamente è che non paghino e non ci rifacciano una offerta per scambiare, questo no

tommy271

Forumer storico
Io che non paghino ancora non ci credo, non fosse altro che non abbiamo potuto aderire per via della CONSOB etc.
Credo onestamente che pagheranno MA che diranno questa è l'ultima ora rifacciamo una offerta di scambio con CONSOB e tutto ma se non aderite adesso faremo i cattivi...vedremo.

Quello a cui non credo neanche lontanamente è che non paghino e non ci rifacciano una offerta per scambiare, questo no

Questi sono imprevedibili ... e forse pagheranno.
Ma la domanda da farsi è: cosa cambia?
Non è forse meglio aderire ad uno swap (se verrà offerta una seconda finestra) ?
Avere in mano una 38 non ristrutturata con una 35 (e seguenti) ristrutturate cambia poco ... il prezzo di mercato non cambierà molto.
Anzi, oggi che sono state delistate, si rischia di avere quotazioni comunque inferiori agli altri titoli.

neosephiroth86

Forumer storico
La liquidità è vero ma metti che tra 5 o 10 anni rifanno un'operazione come quella appena fatta? Non toccano il nominale ma gli interessi di nuovo sì, tu sei tanto sicuro che le CAC non le riattivano sulle varie 41 etc, tutte molto più liquide della 38 e in mano a investitori perlopiù istituzionali? Può essere che lo rifacciano, e se la nostra la continuano a pagare non credo riusciranno ad attivarle sulla nostra

tommy271

Forumer storico
La liquidità è vero ma metti che tra 5 o 10 anni rifanno un'operazione come quella appena fatta? Non toccano il nominale ma gli interessi di nuovo sì, tu sei tanto sicuro che le CAC non le riattivano sulle varie 41 etc, tutte molto più liquide della 38 e in mano a investitori perlopiù istituzionali? Può essere che lo rifacciano, e se la nostra la continuano a pagare non credo riusciranno ad attivarle sulla nostra

Il tuo ragionamento filava se il titolo in questione anzichè finire nel 2038 si esauriva nel 2025.
Allora poteva aver un senso l'holdout e un ipotetico road to 100.

Personalmente ritengo che per investire in Argentina bisogna avere un arco temporale piuttosto ristretto... che al momento non hanno neanche i new.
E, nonostante quello che alcuni pensano, il debito tra quattro anno sarà ancora lì come un macigno.

Saranno ancora un salvagente sufficiente le CAC's all'85?
Basteranno a rassicurare i mercati?

neosephiroth86

Forumer storico
Il tuo ragionamento filava se il titolo in questione anzichè finire nel 2038 si esauriva nel 2025.
Allora poteva aver un senso l'holdout e un ipotetico road to 100.

Personalmente ritengo che per investire in Argentina bisogna avere un arco temporale piuttosto ristretto... che al momento non hanno neanche i new.
E, nonostante quello che alcuni pensano, il debito tra quattro anno sarà ancora lì come un macigno.

Saranno ancora un salvagente sufficiente le CAC's all'85?
Basteranno a rassicurare i mercati?

Sei molto intelligente ma hai una visione troppo nero/bianco, 1 o 0.
Qualcosa sul debito glielo hanno abbuonato,dai. Si parla di 30 miliardi nei prossimi anni, poco magari, ma non niente. Che è proprio come prima è una semplificazione

breni

Forumer attivo
Sei molto intelligente ma hai una visione troppo nero/bianco, 1 o 0.
Qualcosa sul debito glielo hanno abbuonato,dai. Si parla di 30 miliardi nei prossimi anni, poco magari, ma non niente. Che è proprio come prima è una semplificazione

il capitale da restituire è praticamente invariato; e hanno spostato le scadenze. In sostanza hanno solo guadagnato tempo, solo se questo tempo verrà usato bene, potranno pagare a scadenza. Titoli secondo me sconsigliabili ad ansiosi; io ho ancora un po' di 993 e non mi aspetto paghino a breve la cedola, sarei lieto di sbagliare

MARCO82

Forumer attivo

Perché non dovrebbero pagare? L’altro giorno han detto altri forumer che erano già arrivate le nuove su Fineco... stai parlando dei retail che non hanno potuto aderire causa Mifid 2? Avevo letto che Argentina avrebbe fatto un’offerta identica a quell’1% di europei che erano rimasti fuori proprio a causa delle regole europee

Users who are viewing this thread

Alto