Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

consolidato

Nuovo forumer
Riporto la comunicazione dal sito HiMTF, in data 6 ottobre (l'altroieri), quindi successiva all'articolo del Sole24Ore che parlava di delistaggio della 993:

Hi-Mtf comunica che, terminati i 30 giorni previsti dall'Art. 61 del Regolamento del Mercato, (vedi News pubblicata in data 11/09/2020 Esenzione ASK | Hi-MTF) dalla giornata di negoziazione del 14 Ottobre i seguenti 16 Eurobond verranno delistati dal Segmento Quote Driven Misto ed ammessi alla negoziazione sul Segmento Order Driven Obbligazioni.


Quindi si passa a order driven, negoziazione continua 0900-1700 (vedi qui). Non mi sembra voglia dire che il titolo non è più negoziabile su HiMTF, bensì che, scaduti i 30 giorni previsti dalla legge, diventerà negoziabile "normalmente" (se ho capito il senso della segmentazione).

Link alla pagina dell'annuncio HiMTF: HiMTF OD

Ho provato a leggere le info sul sito di HI-MTF ma non ho capito un granché: cosa dovrebbe cambiare rispetto a quanto successo fino ad ora su tale mercato? E rispetto alla quotazione sull'ETLX quali sono le principali differenze?
 

tommy271

Forumer storico
Mi pare chiaro che il nuovo governo peronista non goda della benche' minima fiducia degli investitori, direi che la strada e' obbligata: affidarsi totalmente al FMI.....praticamente fare l'opposto di quello che e' il loro ''sentire politico''.
Da questo punto di vista ci sono analogie con la Grecia di Tsipras e Varoufakis.

Nota a beneficio dei forumers...con IWBANK non c'e' verso di acquistare i nuovi titoli argentini nemmeno come cliente professionale...mancano sempre le controparti....non possono accedere a mercato tedesco....

Non son tutti "peronisti" ... non a caso la coalizione si chiama "Frente de todos".

Prevedo serie difficoltà nella trattativa con il FMI ... ovviamente proprio dall'ala peronista (che è maggioritaria).
Guzman non è Varoufakis ... ma uno Tsakalotos.

Essendoci l'anno prossimo altre elezioni, accogliere le richieste del FMI equivarrà ad un suicidio politico... se non ci penserà anzitempo la situazione economica ad atterrare il paese.
La ristrutturazione del debito non è servita a rinsaldare e ridare fiducia al paese.
 

tommy271

Forumer storico
Resta debole il clima sulla "993" mentre si attende ancora la quotazione dei nuovi bond argentini concambiati.

Sulla vecchia "PAR" dopo lo schizzo all'insù per lo scampato swap, nei giorni successivi è iniziato il lento decadimento correlato alle difficoltà dei nuovi bond emessi: adesso siamo intorno ai 38, con scambi attorno ai 100K.

Come dicevo, sui nuovi si attende la quotazione su Borsa Italiana.
Giornalmente posto le quotazioni dei bond in dollari (GD) mentre quelle in euro (GE) risultano di poco inferiori.
Chi vuole, può seguire i mercati tedeschi che propongono quotazioni ancora più basse.
 

tommy271

Forumer storico
1602175187613.png



I bond dell'Ecuador sono più invitanti rispetto agli argentini.
Da noi però, solo OTC.
 

Users who are viewing this thread

Alto