Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (31 lettori)

breni

Forumer attivo
Personalmente compro anticipando ... discrete/buone news.
Valuto il rischio/prezzo che mi pare a livelli soddisfacenti.
Mi posso però benissimo sbagliare.
spero anche io di aver comprato prima di buone notizie, però resto dell'idea di aver sbagliato, tanto eventuali buone notizie arriverebbero probabilmente con lentezza, si leggerebbe con un buon anticipo di miglioramenti nella trattativa con l'imf, vi sarà secondo me tempo per comprare. Però insomma, vedremo, il mio prezzo di carico "originario" era basso, penso decisamente che avrei fatto meglio ad attendere, ma posso lasciar lì e vedere...
***********
nel frattempo si intravede già l'atteso incremento della svalutazione

Cambio Dollaro Peso oggi | Quotazione USD ARS - Investing.com

naturalmente non è ottimale avere una valuta che si svaluta in questo modo, ma nella situazione argentina è una scelta obbligata, è il male minore, non possono certo difendere la propria valuta, finirebbero in tempi brevi le riserve valutarie.
In generale la classe politica argentina si esprime sulla spesa pubblica e l'intervento statale come se la loro banca centrale fosse la FED. Parlano di intervento pubblico, di spesa pubblica, del ruolo della spesa nel rilancio economico...
Gli ultimi 12 anni in europa ed Usa han ben mostrato che il deficit pubblico può esser molto elevato, senza eccessivi effetti collaterali, purchè però vi siano fiducia nella moneta e scelte politiche coerenti; e si può pure sostanzialmente monetizzare il debito.
La classe politica argentina dovrebbe capire ed accettare che prima di poter pensare alla spesa in deficit ed alla monetizzazione del debito, devono raggiungere una situazione completamente diversa, di fiducia nella propria moneta. In questa situazione deficit pubblico e monetizzazione vanno limitati progressivamente e poi aboliti. In La strada è ancora lunga e se credono vi siano strade diverse dal contenimento del deficit pubblico, ed il raggiungimento del surplus, probabilmente sbagliano
 

Near

Forumer storico
Inserito altro "mattoncino" nella costruzione della posizione.
In acquisto sulla "993" a 33,90.
ciao Tommy, spero che tu stia bene.
sul sito che ci ospita hanno pubblicato un articolo che chiosa così:
" Gli investitori danno quasi per scontato che l’Argentina vada in default nei prossimi anni. Lo stesso Kicillof ha cercato di stringere per un accordo con gli obbligazionisti al solo fine di poter attingere all’occorrenza a ulteriori capitali sui mercati internazionali. Nulla di nuovo sotto il sole. "
(Buenos Aires pone fine al default dopo 16 mesi, ecco l'accordo sui bond con i creditori)
defaulta o non defaulta?
:futuro:
 

tommy271

Forumer storico
spero anche io di aver comprato prima di buone notizie, però resto dell'idea di aver sbagliato, tanto eventuali buone notizie arriverebbero probabilmente con lentezza, si leggerebbe con un buon anticipo di miglioramenti nella trattativa con l'imf, vi sarà secondo me tempo per comprare. Però insomma, vedremo, il mio prezzo di carico "originario" era basso, penso decisamente che avrei fatto meglio ad attendere, ma posso lasciar lì e vedere...
***********
nel frattempo si intravede già l'atteso incremento della svalutazione

Cambio Dollaro Peso oggi | Quotazione USD ARS - Investing.com

naturalmente non è ottimale avere una valuta che si svaluta in questo modo, ma nella situazione argentina è una scelta obbligata, è il male minore, non possono certo difendere la propria valuta, finirebbero in tempi brevi le riserve valutarie.
In generale la classe politica argentina si esprime sulla spesa pubblica e l'intervento statale come se la loro banca centrale fosse la FED. Parlano di intervento pubblico, di spesa pubblica, del ruolo della spesa nel rilancio economico...
Gli ultimi 12 anni in europa ed Usa han ben mostrato che il deficit pubblico può esser molto elevato, senza eccessivi effetti collaterali, purchè però vi siano fiducia nella moneta e scelte politiche coerenti; e si può pure sostanzialmente monetizzare il debito.
La classe politica argentina dovrebbe capire ed accettare che prima di poter pensare alla spesa in deficit ed alla monetizzazione del debito, devono raggiungere una situazione completamente diversa, di fiducia nella propria moneta. In questa situazione deficit pubblico e monetizzazione vanno limitati progressivamente e poi aboliti. In La strada è ancora lunga e se credono vi siano strade diverse dal contenimento del deficit pubblico, ed il raggiungimento del surplus, probabilmente sbagliano

Sai, non è facile indovinare le entrate.
Poi punto più o punto meno non cambia ... se le prospettive sono di lunga durata.
La guerra è lunga. Le battaglie - nel frattempo - si vincono e si perdono.

In questo caso, imho, l'importante è assicurarsi un buon PMC (ed i prezzi attuali e passati lo sono).
Non gettare tutto il denaro alla prima scaramuccia ed assicurarsi solide posizioni di riserva.
 

tommy271

Forumer storico
ciao Tommy, spero che tu stia bene.
sul sito che ci ospita hanno pubblicato un articolo che chiosa così:
" Gli investitori danno quasi per scontato che l’Argentina vada in default nei prossimi anni. Lo stesso Kicillof ha cercato di stringere per un accordo con gli obbligazionisti al solo fine di poter attingere all’occorrenza a ulteriori capitali sui mercati internazionali. Nulla di nuovo sotto il sole. "
(Buenos Aires pone fine al default dopo 16 mesi, ecco l'accordo sui bond con i creditori)
defaulta o non defaulta?
:futuro:

Ciao Near, ovviamente comprando tra 30/35 le aspettative di default sono quasi certe entro 4 anni.
Del resto il mercato non regala nulla.

Da vile speculatore cerco margini di valore dentro la spazzatura.
E' una scommessa ponderata (credo e lo spero) la mia ... e come diceva il mitico Russiabond: prepararsi al peggio e sperare per il meglio.
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy..lo immaginavo ma volevo conferma...se non chiedo troppo potresti dire anche di quanto superiori ?

Per trovare la "quantità" ti devi rivolgere sui fuori mercato, ma i prezzi a volte sono superiori di una o due figure.
Spesso però espongono, ma non rispondono.

La "993" è un titolo difficile, ancor più impegnativo se devi "uscire".
Di contro, IMHO, resta quello più difensivo.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi il mio "mattoncino" mattutino da 20K a 33,90 sulla 993 è stato ingoiato per tre quarti ... eseguiti 17.213 € circa.
Non credo che l'ordine venga chiuso, manca un'oretta ... ma non si sa mai.
Eventualmente, dovessero scendere ulteriormente, lunedì altro ordine ...

Oggi pomeriggio, comunque, sui mercati USA prezzi leggermente in calo sui bond.
 

breni

Forumer attivo
Sai, non è facile indovinare le entrate.
Poi punto più o punto meno non cambia ... se le prospettive sono di lunga durata.
La guerra è lunga. Le battaglie - nel frattempo - si vincono e si perdono.

In questo caso, imho, l'importante è assicurarsi un buon PMC (ed i prezzi attuali e passati lo sono).
Non gettare tutto il denaro alla prima scaramuccia ed assicurarsi solide posizioni di riserva.
indovinar le entrate è difficile e considerare eventuali propri errori può esser utile
chi ha fretta non dovrebbe comprar bond argentini. Tra qualche anno magari saremo ancora qui
 

Users who are viewing this thread

Alto