Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (16 lettori)

elduque

Nuovo forumer
Intanto ringrazio Tommy e chi ha fornito notizie sulla situazione attuale argentina.
Nel mio piccolo, posso dire che i titoli stanno salendo (quasi tutti) e che per tenere d'occhio i prezzi non si deve guardare la 993, ma altre due, che non so che scadenza abbiano, ma finiscono una con 017 e l'altra 363. I MM sono concentrati sopratutto sulla 363 e si muovono in sincrono, con size di 50k 200k (più di uno) e 500K
Nos vemos
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Intanto ringrazio Tommy e chi ha fornito notizie sulla situazione attuale argentina.
Nel mio piccolo, posso dire che i titoli stanno salendo (quasi tutti) e che per tenere d'occhio i prezzi non si deve guardare la 993, ma altre due, che non so che scadenza abbiano, ma finiscono una con 017 e l'altra 363. I MM sono concentrati sopratutto sulla 363 e si muovono in sincrono, con size di 50k 200k (più di uno) e 500K
Nos vemos
Hai ragione e' cosi'.
La 993, ho postato in passato isin e grafici, si muove come si muovevano le due greche non caccate rispetto alle altre.
Meno liquida e piu' vischiosa , ovviamente, delle argentine ristrutturate.
Pitcairn nel bene e nel male.

 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Intanto ringrazio Tommy e chi ha fornito notizie sulla situazione attuale argentina.
Nel mio piccolo, posso dire che i titoli stanno salendo (quasi tutti) e che per tenere d'occhio i prezzi non si deve guardare la 993, ma altre due, che non so che scadenza abbiano, ma finiscono una con 017 e l'altra 363. I MM sono concentrati sopratutto sulla 363 e si muovono in sincrono, con size di 50k 200k (più di uno) e 500K
Nos vemos

Sono io che ringrazio per la partecipazione, più siamo più abbiamo spunti su cui muoverci.
Per vedere come muovono i titoli, meglio affidarsi alle schermate di Bloomberg... per il resto, il mercato dei bond post-swap è rionale mentre quello della "993" è solo casalingo.
Su quest'ultimo, credo, i movimenti sono in massima parte dei forumer.
 

tommy271

Forumer storico
Ieri altro calo degli indicatori di rischio, ma con le news uscite in tarda ora riguardo all'abbassamento delle prospettive di un accordo con il FMI.
Del resto, tutti gli attori sanno che c'è tempo sino a marzo ... quindi si prenderanno tutto il tempo e la trattativa andrà avanti con stop and go al cardiopalma: il teatrino è appena iniziato.

Il rischio paese scende ancora piuttosto benino a 1771 pb. con i CDS a 5 anni che seguono a 2876 pb.
I prezzi dei bond continuano ad attraversare le praterie in verde mentre la 993 chiude con l'ultimo a 34,84.

Fa comunque una certa impressione il confronto con l'Ecuador dove i bond post swap quotano quasi il doppio di quelli argentini.
E' solo questione di credibilità. E l'affidabilità argentrina è sotto lo zerbino.

1638612971133.png
 

Users who are viewing this thread

Alto