Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (34 lettori)

tommy271

Forumer storico

Finalmente si inizia ad entrare nel vivo dei problemi.
Intanto resta da leggere positivamente il comunicato del FMI che, ufficialmente, si esprime (non negativamente) sulla trattativa in corso.
Certamente alla delegazione argentina sono già stati dettati gli orientamenti che il Fondo intende applicare a Buenos Aires.
La delegazione arriverà oggi a casa e riferirà a Fernandez le controproposte da inviare.
Il clima interno inizia però a surriscaldarsi con la Kirchner indaffarata a mettere paletti.
Nel frattempo, come previsto, nuovo salasso per il BCRA che dovrà saldare la rata del FMI di dicembre.
Poi tutti a casa perchè i funzionari del FMI vanno in ferie.
Il primo obiettivo sarà quello di chiudere la trattativa entro i primi 15 giorni di gennaio (io ci credo poco).
 

tommy271

Forumer storico


Cristian

@cristiannmillo



La oposición tiene q saber que en caso de llegar al Gobierno la deuda reestructurada va a default y si aprueba ese plan plurianual/acuerdo con el FMI también irá a default. En mi caso, rechazaría de plano todo y solo aprobaría si viene con reformas profundas del Estado.
 

tommy271

Forumer storico

Argentina Exchange Bondholders
@Argexchangebond



Los bonistas reestructuraron asumiendo que vendrían políticas lógicas y un acuerdo con el FMI. Hasta ahora hubo políticas insostenibles, demoras costosas e intentos de sacar conejos de la galera. Argentina necesita un plan creíble. Spoiler: no hay conejos.

clarin.com
Gestión frustrada: dos países 'amigos' de la Argentina se negaron a prestarle US$ 7.000 millones en...
Las conversaciones secretas entre Martín Guzmán y David Lipton, las charlas privadas con Cristina y la interna que vive la Corte Suprema.
 

Users who are viewing this thread

Alto