Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nessuna mano pesante, infatti accordicchio di breve.
Ma a chi ha la 993 va bene cosi'.

Se ci fosse stato il dflt a marzo, sarebbe stato peggio per noi che per i ristrutturati.

Senz'altro.
Purtroppo l'Argentina ha una nomea molto negativa sui mercati finanziari, come giustamente merita.
Io paragono sempre il paese all'Ecuador (per quanto riguarda i TDS) e questi hanno valori doppi rispetto ai nostri: questa è una sottovalutazione.
Nonostante tutto i numeri che girano nell'economia argentina mi piacciono, ma restano piuttosto sottovalutati da molti analisti.
Credo che anche al FMI ci hanno ragionato sopra e in questa fase non hanno voluto avere la mano pesante.
Andranno a step, per obiettivi trimestrali ... ovviamente in salita.
 

angy2008

Forumer storico
a Montevideo gli immobili avranno un balzo in alto coi nuovi fondi che riusciranno a dirottare i ladrones dopo aver ottenuto tregua col FMI
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ieri chiusure attorno all'8% medio di guadagno.(sotto i massimi)

Ho guardato ora le copie cartacee dei due principali quotidiani argentini .

Clarin : prime 18 pagine tutte sull'accordo.(consiglio a tutti quelli investiti di dare sempre una scorsa, a volte certe cose on line sono sottaciute : ad esempio Clarin gia' da alcuni giorni, nella versione cartacea, parlava di riunioni positive con i tecnici del FMI)
La Nacion : delle prime 20 pagine , 18 sull'accordo e due sull'Ucraina.

Ovviamente i problemi non sono finiti (ne' l'accordo e' gia' stato completamente definito) , e , ovviamente, l'ala peronista maldigerisce e l'opposizione svicola.
Non a caso non rendono il 1,2 %.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ieri è stata una buona giornata, lentamente andiamo a ricomporre il puzzle di una situazione molto ingarbugliata.
E' stato fatto il primo passo, dopo un'estenuante trattativa che doveva concludersi a metà novembre.
Purtroppo per Fernandez l'esito elettorale è stato disastroso e siamo così dunque arrivati quasi fuori tempo massimo.
Per il sottoscritto l'esito è abbastanza scontato, anche se non sono mancati momenti di potenziale rottura.
Ma all'accordo non c'erano alternative, quindi si è giunti dove dovevamo essere da mesi.
Prossimo step entro marzo per la definizione delle caratteristiche tecniche dell'accordo ... che saranno quelle più sofferte.
Nei comunicati si legge di una buona soluzione compromissoria, credo che anche nei "dettagli" si atterranno su questa linea.
La battaglia che ci aspetta sarà lunga, ma è l'aspetto che prediligo ed a cui tengo particolarmente ... per via del potenziale alto livello del risultato.

Ieri indicatori di rischio in netto calo, con i CDS a 3.266 pb. dopo aver sfiorato i 4000 nei giorni scorsi.
Prezzi dei bond post swap molto positivi, ma sotto i max raggiunti in giornata.
Bene anche la 993 che chiude a 36,44.
La prima schermaglia è passata, prepariamoci alla prossima.

1643450230346.png
 

tommy271

Forumer storico

Nery Persichini

@nerypersi



Los bonos argentinos subieron hasta 9% tras el anuncio del entendimiento entre Argentina y el FMI.
De todas formas, están -31% (promedio) respecto del precio de salida poscanje.
Para volver a aquel umbral de sep-20, deberían subir 45% (promedio).


Immagine
 

tommy271

Forumer storico
Gita Gopinath
@GitaGopinath

·

IMF staff & Argentine authorities reached an understanding on key policies, including on a fiscal path to gradually & sustainably improve public finances, reduce monetary financing & reduce primary deficit to 0 by 2025. Work will continue towards reaching a staff level agreement.

***
Obiettivo di riduzione del deficit primario a zero nel 2025.
A mio avviso si tratta di un obiettivo raggiungibile, senza troppa ansietà.
 

tommy271

Forumer storico


Rafael Mathus Ruiz

@rmathus



Importante remarcar que, al firmar el acuerdo, el Frente de Todos reconoce que la deuda que tomó Mauricio Macri es legítima.
El Gobierno no consiguió ni los 20 años, ni la eliminación de la sobretasa, dos reclamos del ala dura. Y habrá ajuste, aunque lo escondan.
 

Users who are viewing this thread

Alto