Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Ciao Tommy, secondo te, vedremo fra poco un tracollo definitivo delle quotazioni argentine (e non) per via delle politiche monetarie che andrebbero a colpire soprattutto i bond emergenti?

Il clima mi sembra proprio quello, con una guerra che sembra non finirà a breve e che sta costringendo le banche centrali ad aumentare i tassi più velocemente del previsto. Secondo me è il momento di vendere qualsiasi strumento in portafoglio e aspettare qualche mese. Che ne pensi?

Ciao Tommy, secondo te, vedremo fra poco un tracollo definitivo delle quotazioni argentine (e non) per via delle politiche monetarie che andrebbero a colpire soprattutto i bond emergenti?

Il clima mi sembra proprio quello, con una guerra che sembra non finirà a breve e che sta costringendo le banche centrali ad aumentare i tassi più velocemente del previsto. Secondo me è il momento di vendere qualsiasi strumento in portafoglio e aspettare qualche mese. Che ne pensi?

Un tracollo non lo vedo, essendo i prezzi ridotti estremamente all'osso... possono scendere di qualche altro punto.
Semmai, per via della congiuntura sfavorevole, non abbiamo visto nessun guadagno rispetto a quello che mi attendevo dopo l'accordo con il FMI.
Sull'Argentina debbo accusare più che altro un mancato guadagno.
Al momento sulla più gettonata dai forumer (cioè la 993) le perdite sono state nell'ordine di tre punti (circa) rispetto ai max del periodo.
Nel frattempo altri "latinos" hanno perso 10/15 punti.

Da speculatore ti direi che adesso è il momento di comprare.

Resta sempre tormentato l'andamento sui nostri bonos.
Il rischio paese di JP. Morgan sale marginalmente a 1955 punti da 1949 punti.
In leggera flessione i CDS a 4397 pb. da 4434 pb.
I bond post swap chiudono misti.
"993" debole/cedente, ultimo a 33,46.

1653025540484.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto