Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (16 lettori)

Tigrotto2

Nuovo forumer
Se pure con i btp si può essere in perdita di mila euro, figuriamoci con tds come questi ultra speculativi. Se quando si va in perdita non si riesce a stare tranquilli o almeno lucidi, è evidente che non è l'investimento giusto. L'argentina per diversi motivi rimarrà traballante per anni se non per decenni e quindi è sempre da mettere in preventivo l'eventuale perdita. È quindi importante cercare di avere il pmc più basso possibile e soprattutto non considerare i tds argentini come un investimento da lasciare lì a babbo morto stando sempre allerta e pronti ad abbandonare la nave appena lo scenario d'insolvenza comincia a materializzarsi. Per capire questo c'è sempre l'ottimo tommy che con un gran lavoro posta quotidianamente notizie su arg. Grazie a lui ho guadagnato su Grecia e mi sono salvato con il venezuela. Sarebbe da fargli un monumento.:d:

Pronti ad abbondonare la nave ? E allora adesso dovremmo abbandonare la nave ? OK per il PMC basso, ma per abbassarlo ci dovevano far acquistare. Ma i giochi sono fatti solo per chi sanno loro.
 

xymon

Forumer attivo
Pronti ad abbondonare la nave ? E allora adesso dovremmo abbandonare la nave ? OK per il PMC basso, ma per abbassarlo ci dovevano far acquistare. Ma i giochi sono fatti solo per chi sanno loro.
Io sono sulla 993, posso incrementare quando voglio e lo farò di sicuro per abbassare il pmc (a meno di cambiamenti di scenario, in quel caso venderei tutto). Non ho assolutamente detto che ora bisogna abbandonare la nave (vedi che sei agitato e travisi tutto?), ho solo detto che essendo titoli ultra rischiosi(non c'entrano niente con i btp protetti dalla bce e dalla ue), bisogna stare in campana, seguendo attentamente le notizie e bisogna essere pronti a vendere a qualunque prezzo se, per esempio, si dovesse palesare un hard default. Tutto qui. Chi l'ha fatto in Venezuela vendendo anche in perdita (non il mio caso dell'epoca in quanto grazie a tommy uscii in guadagno anche se dimezzato) ha salvato l'osso del collo. Con i tds sudamericani purtroppo funziona così. Può essere rovesciato tutto quando meno ce lo si aspetta. È questo il motivo per cui danno rendimenti molto più alti dei tds europei. Nessun pasto è gratis.
 

tommy271

Forumer storico
Io sono sulla 993, posso incrementare quando voglio e lo farò di sicuro per abbassare il pmc (a meno di cambiamenti di scenario, in quel caso venderei tutto). Non ho assolutamente detto che ora bisogna abbandonare la nave (vedi che sei agitato e travisi tutto?), ho solo detto che essendo titoli ultra rischiosi(non c'entrano niente con i btp protetti dalla bce e dalla ue), bisogna stare in campana, seguendo attentamente le notizie e bisogna essere pronti a vendere a qualunque prezzo se, per esempio, si dovesse palesare un hard default. Tutto qui. Chi l'ha fatto in Venezuela vendendo anche in perdita (non il mio caso dell'epoca in quanto grazie a tommy uscii in guadagno anche se dimezzato) ha salvato l'osso del collo. Con i tds sudamericani purtroppo funziona così. Può essere rovesciato tutto quando meno ce lo si aspetta. È questo il motivo per cui danno rendimenti molto più alti dei tds europei. Nessun pasto è gratis.

Per i possessori della "993" l'unico vero rischio è l'hard default ... ipotesi al momento remota, ma non da escludere.

La mia ipotesi è che si vada avanti tra lacerazioni interne all'esecutivo argentino, con qualche toppa messa qua e là per cercare di riguadagnare consenso interno. Il FMI lascerà fare per i prossimi mesi, poi inizierà ad essere più pressante, esigendo politiche restrittive.
Sarà fondamentale cercare di arrivare alle prossime lezioni senza traumi.
Poi il prossimo esecutivo rimetterà mano ad una nuova ristrutturazione dei titoli, d'intesa con il FMI: la "993" resterà fuori.
 

tommy271

Forumer storico
Non accadeva da tempo, ma ogni tanto succede: titoli in verde.
Il rischio paese sale a 2792 pb. da 2764 pb.
Scendono i CDS a 5 anni a 5836 pb. da 5908 pb.
Tappetino verde per i bond post-swap.
La "993" arranca poco sopra i minimi, ultimo a 28,99.

1658294788514.png
 

Users who are viewing this thread

Alto