Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

qquebec

Super Moderator
si ,ma quando verrà il suo turno di cedola,mi sembra primi di dicembre ,può darsi che allora avranno sistemato le cose

Sì esatto. Normalmente occorrono dai 60 ai 90 giorni per fare lo swap. Mi viene anche da pensare che per l'Argentina è conveniente swappare per il solo fatto che non si tratta di un'operazione automatica e serve il consenso degli obbligazionisti. Una piccola percentuale, per ragioni diverse, rimane sempre fuori :D
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
espongo la mia idea sulla vicenda che sicuramente verra' smentita a breve dai fatti

al termine del grace period l' argentina non cede al ricatto e griesa non se la sente di bloccare i soldi del pagamento
la saga cosi' potrebbe continuare all' infinito
 

iguanito

Forumer storico
Sì esatto. Normalmente occorrono dai 60 ai 90 giorni per fare lo swap. Mi viene anche da pensare che per l'Argentina è conveniente swappare per il solo fatto che non si tratta di un'operazione automatica e serve il consenso degli obbligazionisti. Una piccola percentuale, per ragioni diverse, rimane sempre fuori :D
Certo però che è abbastanza strano che questo bond, a due giorni da un possibile default, quoti oltre 93.
 

zoro-aster

Forumer storico
espongo la mia idea sulla vicenda che sicuramente verra' smentita a breve dai fatti

al termine del grace period l' argentina non cede al ricatto e griesa non se la sente di bloccare i soldi del pagamento
la saga cosi' potrebbe continuare all' infinito

in finanza mi pare che non esista l`infinito.......con i dati attualmente a nostra disposizione per sapere come finirà ci vorrebbe la sfera di cristallo, aspettiamo mercoledi, prendere decisioni ora significa fare scommesse:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

iguanito

Forumer storico
venduti tutti i 2017; ho chiuso in leggero gain soprattutto grazie al cambio (quando li presi eravamo sugli 1,39). Ora vediamo che succede.
 

Users who are viewing this thread

Alto