Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

junior63

Forumer storico
eh gia'..impedisce un risarcimento per promuoverne un altro?:-o

la saga continua..mi scuso se ho usato la parola infinito in un mio post precedente

Griesa ha permesso a Citibank il pagamento di bond emessi con legge Argentina in pesos e $ perchè hanno lo stesso ISIN di quelli emessi a favore di Repsol come indennizzo dell'espropriazione di YPF.

Ora dato che l'accordo, se non ricordo male, è stato raggiunto dopo che Griesa aveva respinto la richiesta dell'Argentina di annullare la sentenza a favore dei fondi avvoltoio credo che non sia casuale ma voluta da parte dell'Argentina l'emissione con lo stesso ISIN, basti pensare che i PAR emessi nel 2005 e nel 2010 identici come caratteristiche hanno ISIN diversi.

Griesa ha già chiesto a Citibank di trovare un modo per distinguere i bond di Repsol da quelli emessi in precedenza.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Griesa ha permesso a Citibank il pagamento di bond emessi con legge Argentina in pesos e $ perchè hanno lo stesso ISIN di quelli emessi a favore di Repsol come indennizzo dell'espropriazione di YPF.

Ora dato che l'accordo, se non ricordo male, è stato raggiunto dopo che Griesa aveva respinto la richiesta dell'Argentina di annullare la sentenza a favore dei fondi avvoltoio credo che non sia casuale ma voluta da parte dell'Argentina l'emissione con lo stesso ISIN, basti pensare che i PAR emessi nel 2005 e nel 2010 identici come caratteristiche hanno ISIN diversi.

Griesa ha già chiesto a Citibank di trovare un modo per distinguere i bond di Repsol da quelli emessi in precedenza.

perdonami, ma che differenza c' e' tra un rimborso a repsol dopo un esproprio e un rimborso su un default?
secondo questo ragionamento repsol si' e i bondholder a cui e' stato riconosciuto dopo anni il 30% no?
 

junior63

Forumer storico
perdonami, ma che differenza c' e' tra un rimborso a repsol dopo un esproprio e un rimborso su un default?
secondo questo ragionamento repsol si' e i bondholder a cui e' stato riconosciuto dopo anni il 30% no?

Questo proprio non lo so, potrebbe esserci un problema di giurisdizione, oggi hanno versato 642M al Club de Paris.

Se pagó la primera cuota del acuerdo con el Club de París

Borsa Merval in aumento del 2.3%, sarà solo perché la riunione con Pollack si sta prolungando più del solito o qualcuno ha notizie di un possibile accordo?

p.s. Il Merval negli ultimi 20 minuti è salito a +6,53%, di sicuro CFK, Kicillof e C. stanno facendo affari d'oro.
Da Caracas CFK insiste che offrirà ai buitre le stesse condizioni di chi è entrato nelle ristrutturazioni nel 2005 e 2010.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto