Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Oggi sulla 993 si scende, forse un errore di calcolo ante cedola ...

Questa 993 fra 2 giorni stacca, adesso scende, quindi stanno acquistando per incassare cedola. Figuriamoci il giorno dopo la cedola dove arriverà la 993, penso a 23. L'argentina ti da la cedola, ma poi ti fa crollare il titolo per riprendersi altri soldi. La sfortuna che non sia arrivato a 35 per vendere tutto, pur di rinunciare alla cedola, in modo da recuperare minus. E ora contentino della cedola e poi mazzata con crollo sicuro. Che schifo.
 
E poi Gen 38 che ti fa -14%, ai minimi. lug 41 a 18. Che schifo, senza piu parole. Con Massa che doveva risollevare tutto. Con notizie buone, accordi con FMI e poi titoli al minimo. Che schifo ! Si stanno fregando tutto con un mercato Euro tlx che prima di fa acquistare e poi ti blocca, puoi solo vendere a perdere kmila euro
 
una (modesta) nota positiva, in questo scenario, è che l'inflazione elevata rende più efficaci ed incisive le ristrutturazioni "soft", realizzate con allungamenti delle scadenze ed eventuali tagli alle cedole (ma son già basse). Ci pensa l'inflazione a ridurre così i valori reali del debito. Ed con ristrutturazioni di questo tipo vi sono maggiori probabilità che la 993 non venga toccata, tanto la prima rata di restituzione del capitale è lontana e gli interessi annuali son poca roba.
Se invece il paese degenera...
 
Ieri una prima boccata d'ossigeno, dopo giorni di numeri negativi.
Vedremo se sarà qualcosa di più consistente o solo un canto del cigno.
Il rischio paese scende marginalmente a 2665 pb. da 2677 pb.
CDS in leggero calo a 4988 pb. da 5411 pb.
Bond post swap: positivi quelli in dollari, misti quelli in euro.
La "993" affonda durante la giornata, ma recupera in chiusura: ultimo a 28,50.

1664431314130.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto