tommy271
Forumer storico
Inoltre in questo periodo chi investe per altri e deve render conto dei risultati ogni anno o ogni 6 mesi...come fa a preferire i bond argentini ad altro? Se compra Argentina incassa se tutto va bene le cedole, con rischi non indifferenti, con possibilità scarse di grandi guadagni. (l'Argentina non può risorgere in 6 mesi e neppure in 24). Qualsiasi gestore come può ora preferire un bond argentino all'azionario? E' più probabile faccia default a breve l'Argentina o alcune banche che se non falliscono potrebbero consentire guadagni ben maggiori a breve?
Naturalmente per chi non vuole seguire l'azionario e compra solo bond rischiosi, questo disinteresse per l'Argentina può invece esser considerato un vantaggio: si può entrare a prezzi in effetti contenuti e lasciar lì. Io ho alleggerito negli ultimi 10 giorni per comprar più azioni.
Spero che vada tutto bene ed i mercati crescano rendendo meno appetibili le azioni, tornerà allora maggior interesse anche per i bond argentini, ma ci vorrà tempo e tra un po' laggiù votano...
Sul'Argentina si cedola, con molti rischi, attorno al 10%.
Più o meno gli stessi rendimenti di un bancario AT1.