Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Lo ha detto, ma non significa che sia inappellabile da qualcun altro...
griesa dovrebbe emettere una sentenza che rende impossibile a chiunque di fare ricorso, non credo lo possa fare.

no, non lo puo' fare

griesa puo' pero' garantire personalmente che si impegnera' lui stesso a pagare fino a 100 miliardi $ tutti gli swappati che si appelleranno

ma questo mi sembra non l' abbia detto..

Ultima modifica:
no, non lo puo' fare

griesa puo' pero' garantire personalmente che si impegnera' lui stesso a pagare fino a 100 miliardi $ tutti gli swappati che si appelleranno

ma questo mi sembra non l' abbia detto..

Si potrebbe dire la stessa cosa della clausula RUFO, la misero per convincere la gente a partecipare allo scambio sapendo benissimo che se fosse scattata non avrebbero potuto onorarla, comunque ripeto, gennaio è vicino, vedremo cosa decideranno quando la scusa della clausula RUFO non esisterà più, sperando per chi è dentro che si sblocchi prima.

A novembre passerò un paio di settimane in Argentina, se il cambio in nero rimane sui 13,5/14 potrò farmi una bella parilla al prezzo di una pizza in Italia.

Si potrebbe dire la stessa cosa della clausula RUFO, la misero per convincere la gente a partecipare allo scambio sapendo benissimo che se fosse scattata non avrebbero potuto onorarla, comunque ripeto, gennaio è vicino, vedremo cosa decideranno quando la scusa della clausula RUFO non esisterà più, sperando per chi è dentro che si sblocchi prima.

A novembre passerò un paio di settimane in Argentina, se il cambio in nero rimane sui 13,5/14 potrò farmi una bella parilla al prezzo di una pizza in Italia.

sai gia' dove andrai?

sai gia' dove andrai?

Destinazione Patagonia, se il tempo sarà bello dopo aver fatto il Perito Moreno e dintorni, Ushuaia, Puerto Madryn e San Carlos de Bariloche.

Se il tempo non sarà bello rinuncerò a Ushuaia e passerò da Mendoza, per 2 sole settimane è fin troppo.
Il nord l'ho fatto l'anno scorso e a dispetto della brutta fama che hanno gli argentini in sud america devo dire che come turista mi sono trovato benissimo, ho sempre trovato gente cordiale, gentile e diponibile, d'altronde molti hanno origini italiane.

Oggi i titoli sono in salita, novità?
La borsa argentina è in costante salita, IMO stanno investendo massicciamente gli argentini per cercare di salvare i risparmi dall'inflazione e dato che gli ADR a NY si muovono al cambio ufficiale sono probabilmente già in bolla, non ho però il coraggio di provare a shortarli, il Venezuela ha da più di 10 anni il cambio in nero e nonostante gli effetti distorsivi sull'economia non hanno serie intenzioni di eliminarlo.

Destinazione Patagonia, se il tempo sarà bello dopo aver fatto il Perito Moreno e dintorni, Ushuaia, Puerto Madryn e San Carlos de Bariloche.

Se il tempo non sarà bello rinuncerò a Ushuaia e passerò da Mendoza, per 2 sole settimane è fin troppo.
Il nord l'ho fatto l'anno scorso e a dispetto della brutta fama che hanno gli argentini in sud america devo dire che come turista mi sono trovato benissimo, ho sempre trovato gente cordiale, gentile e diponibile, d'altronde molti hanno origini italiane.

Oggi i titoli sono in salita, novità?
La borsa argentina è in costante salita, IMO stanno investendo massicciamente gli argentini per cercare di salvare i risparmi dall'inflazione e dato che gli ADR a NY si muovono al cambio ufficiale sono probabilmente già in bolla, non ho però il coraggio di provare a shortarli, il Venezuela ha da più di 10 anni il cambio in nero e nonostante gli effetti distorsivi sull'economia non hanno serie intenzioni di eliminarlo.

mi sembra proprio un bel giro davvero
ottimo:up:

sul discorso cambio, imho la mia preoccupazione piu' grande e' che stiano cercando di calmierare la svalutazione , e' un errore che potrebbe essere fatale...
devono semplicemente accettarlo, la svalutazione porta svantaggi ma anche parecchi vantaggi, la situazione puo' tendere ad una normalizzazione ma occorre fiducia , boh..forse in 50 anni...

questa sì che è una vacanza!

:bow::clap::up::ola:

Ogni tanto bisogna goderseli i soldi!!! Consiglio a tutti l'Argentina, adesso con il cambio blue è anche economica come destinazione.

Oggi giornata di recupero per i bond e borsa scoppiettante, forse questa la notizia che ha portato una ventata di ottimismo.

Canje: el Gobierno incluirá a Francia como lugar de pago

parole sante!

in effetti una ripresina delle quotazioni c' e'
87 sia per la ararg 2024 che per la global 2017
(tenuto conto che hanno in pancia oltre 2 figure di rateo non c' e' da festeggiare)

quasi +6% per le ypf azioni ieri
https://www.google.com/finance?q=NYSE:YPF&ei=YBMIVPjSAYvGwAOA54Aw

Ultima modifica:
una consderazione
il prezzo della carta argentina dopo il superamento del primo passaggio nell' iter di cambio giurisdizione e' salito
imho significa chiaramente che gli swappati vogliono essere pagati e che la futura adesione sara' molto alta
ieri verso le 17 il bid otc delle global era operativo a 87

Users who are viewing this thread

Back
Alto