Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

iguanito

Forumer storico
Mi puoi dire con che banca ? Non vorrei che bim abbia messo un filtro considerando l'Argentina in default mentre sui titoli come questo il pagamento avviene normalmente .lunedì faccio la segnalazione .
Con DB. Preciso che non ha pagato a me perchè l'ho presa dopo il 3 ottobre ma nell'altro forum ho letto che la cedola di quel bond l'hanno ricevuta.
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
Nell'altro forum non trovo niente se mi puoi indicare il riferimento?
Non ricordo assolutamente, mi dispiace. Ero indeciso perchè il bond quota senza rateo (infatti l'ho preso il giorno 7 e nel documento contabile non c'è alcun riferimento al rateo) ma alla fine l'ho presa proprio perchè ho letto che la cedola era stata pagata. Ora proverò a chiedere in prima persona e vediamo se qualcuno risponde.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Non ricordo assolutamente, mi dispiace. Ero indeciso perchè il bond quota senza rateo (infatti l'ho preso il giorno 7 e nel documento contabile non c'è alcun riferimento al rateo) ma alla fine l'ho presa proprio perchè ho letto che la cedola era stata pagata.

Se trovi dove lo hanno detto me lo puoi segnalare? Grazie
 

fabriziof

Forumer storico
Non ricordo assolutamente, mi dispiace. Ero indeciso perchè il bond quota senza rateo (infatti l'ho preso il giorno 7 e nel documento contabile non c'è alcun riferimento al rateo) ma alla fine l'ho presa proprio perchè ho letto che la cedola era stata pagata. Ora proverò a chiedere in prima persona e vediamo se qualcuno risponde.

Sicuro che nella contabile non c'è il rateo?
 

fabriziof

Forumer storico
Non c'è. La sto guardando ora. A comprova, nel portafoglio che aggiorna quotidianamente le quotazioni dei bond, nella parte del rateo non c'è nulla.
Ma del resto mi pare che si era detto che anche queste quotavano flat.

Il rateo è compreso nel prezzo ,alcune banche lo scorporano e lo evidenziano come la mia ( bim) altre evidentemente no
 

iguanito

Forumer storico
Il rateo è compreso nel prezzo ,alcune banche lo scorporano e lo evidenziano come la mia ( bim) altre evidentemente no
Ecco la contabile; puoi vedere che manca il rateo che ovviamente c'è sempre.

7 ARG BON 05-15 USD USD
78814 ARARGE03F144
07/10/2014 15:47:48
Valore Nominale: 10.000
07/10/2014 Ora eseguito: 15:51:00
Valore Nominale: 10.000 prezzo 89,9
Cambio Lordo: 1,2737
Spread: 0,0026
Prezzo Secchissimo: 79,5637088 6.246,66(-)
Scarto maturato - D.Lgs.239/'96: 811,52(-)
Prezzo: 89,9 7.058,18
Commissioni di negoziazione: 13,41(-)
Spese: 2,00(-)
Totale: 7.073,59(-) EUR
 

Users who are viewing this thread

Alto