Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Business news: Argentina, dopo il giovedì nero del Peso governo appoggia Banca centrale e cerca di tranquillizzare mercati
Buenos Aires, 06 mag 21:00 - (Agenzia Nova) - Dopo il giovedì nero in cui si è registrata una svalutazione di oltre il 9 per cento del peso e un rialzo del Tasso ufficiale di sconto di altri 300 punti base, il governo argentino del presidente Mauricio Macri, ha espresso il suo appoggio alle decisioni del presidente della Banca centrale, Federico Sturzenegger, e ha cercato di portare tranquillità ai mercati sottolineando la solidità dei principali parametri dell'economia. In attesa di una probabile conferenza stampa della squadra economica del governo, a parlare - già in chiusura di mercati - è stato il capo di Gabinetto, Marcos Pena. "Le situazioni di volatilità non ci devono far temere, fanno parte dell'apprendistato della convivenza con un tipo di cambio libero", ha dichiarato Pena alla stampa che asserragliava la Casa Rosada, facendo riferimento all'epoca in cui era vigente una forte restrizione legale alla domanda di dollari che ne impediva di fatto la libera fluttuazione. (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: lotta contro la svalutazione, Banca centrale obbliga a ridurre al 10 per cento attivi depositati in dollari
Buenos Aires, 07 mag 14:23 - (Agenzia Nova) - Entra in vigore oggi una disposizione della Banca centrale argentina (Bcra) che obbliga le banche commerciali che operano nel mercato locale a diminuire la percentuale di attivi in dollari dal 30 al 10 per cento. Con questa decisione, sottolinea oggi il quotidiano "El Cronista", la Bcra prevede un'iniezione automatica di divisa statunitense sul mercato che aiuterà a diminuire immediatamente la forte tendenza al rialzo registrata l'ultima settimana che ha portato la stessa autorità monetaria a elevare il Tasso ufficiale di sconto fino al 40 per cento. Allo stesso tempo, operando indirettamente dal lato dell'offerta, l'entità monetaria punta a ridurre il potere di fuoco del mercato contro la divisa locale anche nel medio e lungo termine. (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Per fortuna non ho esperienza dei vari default argentini. Ho l'impressione che si possa iniziare anche così per finire capottati.
Ma io sono pessimista dopo airberlin :)
Neppure io!
Ma dopo tutta la vicenda greca ( e che ancora per me non è conclusa) suggerirei calma e sangue freddo.
Di solito in queste fasi interviene la speculazione con vendite che mettono in crisi noi risparmiatori e che spesso, sul panico, siamo gli unici a lasciarci le penne.
 

m.m.f

Forumer storico
Neppure io!
Ma dopo tutta la vicenda greca ( e che ancora per me non è conclusa) suggerirei calma e sangue freddo.
Di solito in queste fasi interviene la speculazione con vendite che mettono in crisi noi risparmiatori e che spesso, sul panico, siamo gli unici a lasciarci le penne.

Non vedo questi timori de default,più che altro penso che erano sovraquotati ora io la 2047 purtroppo la ho a 100,non la vedo a 80 ,ma la posso vedere attorno ai 90 certamente ...a breve andiamo a comprare btp comunque...
 

Users who are viewing this thread

Alto