Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Argentina finirà in recessione ma è a buon mercato

"Pur essendo ancora in ostaggio dello scenario globale, in particolare dell'andamento del dollaro statunitense, la situazione dell'Argentina sembra essersi assestata per ora. È probabile che l'Fmi faccia tutto il possibile per aiutare il Governo a stabilizzare la valuta. Come conseguenza della stretta monetaria e fiscale, riteniamo che l'inflazione argentina sia destinata a raggiungere circa il 40%, e che il Paese entrerà in recessione". Lo afferma Oliver Bell, gestore del fondo T. Rowe Price Funds Sicav Frontier Markets Equity di T. Rowe Price, il quale ritiene però che "l'Argentina sia attualmente molto a buon mercato e offra numerose opportunità che possono essere colte in modo selettivo. Inoltre, nonostante la volatilità, riteniamo che il mercato in senso più ampio continuerà a beneficiare della spinta dell'upgrade in arrivo dal Frontier Markets Index all'Emerging Markets Index il prossimo anno".

Dow Jones Newswires
September 26, 2018 13:01 ET (17:01 GMT)

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, vi scrivo per un'informazione.
Qualcuno sa dirmi se in seguito all'offerta di scambio obbl.Argentina 7.125% USD 28/06/2117 di giugno c'è stata movimentazione capital gain ?
Il cambio dalla USP04808AN44 alla US040114HN39 è avvenuto a prezzi di mercato o a prezzi storici ?
Perchè a me è stato detto che essendo un'operazione realizzativa non è fiscalmente neutra e nel mio caso mi ha generato una bella minus....
Grazie mille.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, vi scrivo per un'informazione.
Qualcuno sa dirmi se in seguito all'offerta di scambio obbl.Argentina 7.125% USD 28/06/2117 di giugno c'è stata movimentazione capital gain ?
Il cambio dalla USP04808AN44 alla US040114HN39 è avvenuto a prezzi di mercato o a prezzi storici ?
Perchè a me è stato detto che essendo un'operazione realizzativa non è fiscalmente neutra e nel mio caso mi ha generato una bella minus....
Grazie mille.
ma chi ti ha detto una cosa del genere? Non c'è stata alcuna operazione realizzativa (immagino che tu intenda vendita e successivo riacquisto del titolo).E' stato un normale cambio di ISIN che peraltro non era nemmeno obbligatorio; infatti se vai a vedere, ad esempio, sulla borsa di francoforte, troverai entrambi i titoli (cioè i due diversi isin).

ma chi ti ha detto una cosa del genere? Non c'è stata alcuna operazione realizzativa (immagino che tu intenda vendita e successivo riacquisto del titolo).E' stato un normale cambio di ISIN che peraltro non era nemmeno obbligatorio; infatti se vai a vedere, ad esempio, sulla borsa di francoforte, troverai entrambi i titoli (cioè i due diversi isin).

Scusa, ma solo per capire meglio, anche tu avevi l'obbligazione e hai aderito all'offerta di scambio ?
Senza effetti fiscali ?

Scusa, ma solo per capire meglio, anche tu avevi l'obbligazione e hai aderito all'offerta di scambio ?
Senza effetti fiscali ?
Avevo e ho l'obbligazione. Nel silenzio si aderiva. Non è cambiato nulla se non poche cose nella regolamentazione del bond. Nessun effetto fiscale ovviamente; non vedo quali avrebbero dovuto essere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto