Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico


....
Business news: Argentina, Banca centrale, previsto aumento inflazione dal 32 al 36 per cento
Buenos Aires, 08 apr 01:00 - (Agenzia Nova) - Analisti e esperti del mercato argentino hanno aumentato la stima annuale sull'inflazione dal 32 al 36 per cento e hanno previsto una contrazione del Prodotto interno lordo dell'1,2 per cento. E' quanto emerge dal Rilevamento mensile sulle aspettative del mercato (Rem) reso noto dalla Banca centrale argentina (Bcra). Gli specialisti prevedono per il mese di marzo un aumento dell'indice dei prezzi del 3,8 per cento, mentre per il secondo semestre è previsto un calo dal 2,9 al 2 per cento. (Res)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

sul inflazione ognuno spara la sua...
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina Economic Growth
The economy should gradually leave recession behind this year. That said, high inflation and interest rates will weigh on consumer spending and fixed investment, with the latter also hit by a notable contraction in public investment. Rising agricultural output and shrinking domestic demand will, however, lead to a sizable reduction in the current account deficit. The uncertain outcome of October’s elections clouds the outlook. LatinFocus Consensus Forecast analysts see the economy contracting 1.1% in 2019, down 0.1 percentage points from last month’s estimate, and expanding 2.5% in 2020

...contrazione che peggiora di mese,in mese.
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: Fmi, nel 2019 pil in calo del'1,2 per cento e inflazione al 30,5 (8)
Washington, 09 apr 20:15 - (Agenzia Nova) - Il dato sulla disoccupazione è in linea con la caduta del livello di attività. Il prodotto interno lordo (Pil) ha registrato infatti in Argentina un crollo del 6,2 per cento nel quarto trimestre del 2018 portando il dato sui 12 mesi a un -2,5 per cento complessivo sempre in base ai dati ufficiali dell'Indec. Rispetto al trimestre precedente, la caduta dell'attività nel periodo ottobre-dicembre è stata dell'1,2 per cento. Il risultato rispecchia a sua volta l'evoluzione macroeconomica dove si assiste a una caduta dell'11 per cento sia dell'offerta aggregata che della domanda aggregata. (Was)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Sta toccando i minimi....che fare ???????



...è uscito l'ennesimo report questa volta da parte del FMI sulle prospettive poco entusiasmanti del america latina riviste nuovamente al ribasso.Per non sbagliarsi sè verso novembre quest'anno ci saranno per il 2020 prospettive di crescita per esempio al 1,5 % ,basta leggere solo 0,5 % che poi come sempre sarà la realtà.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Difficile dare consigli. In questi casi un po' di panico prende a tutti….. Chi come me è già passato su titoli, come la Grecia, che sono andati a 18-20 si è fatto il callo; ha tenuto, anzi ha incrementato a quei prezzi. E' stato un grosso rischio ma adesso, con i questo intuito ha fatto la propria fortuna.
Certo questo con il senno di poi!!! Ricordiamo che in ballo c'è il FMI che sta supportando il paese e, come è accaduto in Grecia, sta monitorando la situazione per riequilibrare i conti del paese. Non servono mesi, ma anni. Per me se l'argentina continua a pagare regolarmente le cedole, non vedo motivo per vendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto