Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (30 lettori)

MARCO82

Forumer attivo
Secoondo Fernandez non c'è alcuna possibilità di andare in default se eletto, nel contempo afferma che “Y después tendremos que hablar con los acreedores para ver cómo resolvemos el tema, porque si Argentina hoy debiera pagar las obligaciones en las condiciones que está, difícilmente podría hacerlo”.

Dunque si potrebbe entrare nei giochi di parole, tanto cari nei paesi latam, con reperfilamiento.
Se pensiamo che nella prima intervista la “quita del 75%” l’ha chiamata ristrutturazione..... ovviamente si sta giocando sui termini, poi si è pure inventato che la quita era dovuta al fatto che erano debiti contartti dalla dittatura mentre questi da un governo democraticamente eletto... secondo me il “ragazzo” è quantomeno confuso
 

MARCO82

Forumer attivo
Peccato siano linee di credito concesse da tre banche con a garanzia i suddetti titoli di stato. Più che un buyback è stata una richiesta delle banche di rientrare dei loro soldi e gentilmente ridare indietro il collaterale a 100 face value ovviamente. :d::d::d:era uscito un articolo postato proprio qui qualche gg fa. Se questo potesse essere letto come un piccolissimo indizio su dove andrebbe a battere un reperfilamento della deuda mi viene da pensare di spostare le scadenze del 20/21 al 24/25 più un taglio cedola...
 
Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
Essendo un neofita in materia finanziaria, se possibile, gradirei sapere da voi esperti, se il rischio che le obbligazioni argentine, facciano la fine delle obbligazioni venezuelane è concreto oppure sono solo fantasie.
Con l'occasione, ringrazio tutti coloro che vorranno darmi delucidazioni, ed auguro a tutti voi compagni di sventura, una buona giornata.

A sentire molti vvv holders hanno fatto l'affare del secolo. Non so se augurarti di avere lo stesso successo...
 

m.m.f

Forumer storico
. Se questo potesse essere letto come un piccolissimo indizio su dove andrebbe a battere un reperfilamento della deuda mi viene da pensare di spostare le scadenze del 20/21 al 24/25 più un taglio cedola...


...sullo spostamento delle scadenze credo non ci siano dubbi (non hanno i soldi o comunque andrebbe a creargli seri problemi) . Sul taglio cedola ritengo che andranno a quel punto a tagliarle su tutte le emissioni ...
 

vitoandolini

Forumer attivo
Secoondo Fernandez non c'è alcuna possibilità di andare in default se eletto, nel contempo afferma che “Y después tendremos que hablar con los acreedores para ver cómo resolvemos el tema, porque si Argentina hoy debiera pagar las obligaciones en las condiciones que está, difícilmente podría hacerlo”.

Dunque si potrebbe entrare nei giochi di parole, tanto cari nei paesi latam, con reperfilamiento.

Volevo mettere mi piace alle parole di Fernadez, ho dovuto accontentarmi di metterlo al post di Tommy. All'interno della logica che vige in questa galassia le due frasi non potrebbero essere contemporaneamente vere. Anche nella finanza creativa, non si era ancora giunti a tanto...
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Io scommetto virtualmente 1000 pesos dominicani che la 38 euro , oggetto di precedente ristrutturazione, si salva(non la ho in portafoglio e la comprerei forse sotto 25)
 

m.m.f

Forumer storico
Volevo mettere mi piace alle parole di Fernadez, ho dovuto accontentarmi di metterlo al post di Tommy. All'interno della logica che vige in questa galassia le due frasi non potrebbero essere contemporaneamente vere. Anche nella finanza creativa, non si era ancora giunti a tanto...


...il rimborso al FMI inizia il prossimo anno ...certamente intende anche quello...ci sono anche loro oltre al resto...
 

Users who are viewing this thread

Alto