Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (20 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ricordo a tutti che oggi WS è chiusa.
Un ribasso del 10% sul nostro mercatino senza "faro" pomeridiano, a pensarla male (lo so, si fa peccato), potrebbe anche essere il MM che sta a pesca.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Opportunità col dollaro così forte, ne vedo poche. Sul cambio vedo solo rischi, magari sul lungo periodo, ma rischi.
Il fair value €/$ è almeno 1.25, sulla base delle diverse vocazioni di politica monetaria.

Vedi alla prossima recessione globale se non te lo ritrovi anche a 1.5 il dollaro. Abbiamo visto che quando c'è da fare politiche di stimolo gli USA non lesinano e agiscono prontamente.

Su questo siamo in disaccordo.
Vedo più un 1.02 che un 1.20.
 

StockExchange

Forumer storico
...da fuori ...quando i prezzi picchiano in giù è tutto più facile

quando cominci ad entrare devi avere un piano preciso se lavori a spanne ...rischi di trovarti dentro con tutto per avidità e non avere più riserve per momenti di disperazione
al momento vedo uscite e NON disperazione

essendo dentro carige per me è tutto più facile ...almeno fino al 23 settembre :-D

ci sono già prezzi che se non defaultano sul corporate si fanno già molto interessanti ...

guardo solo ai corporate ...penso che non c'è bid e dovranno scendere ancora non a questa velocità ...ma dovranno scendere ...devono uscire prima e dopo i downgrade...

come al solito la differenza la fà la %tuale del portafoglio
se entri con il 10<% che parliamo a fare
se 10-30% sei speculativo ma se ti congelano NON muori
se cominci a caricare dal 50% all'all in ...sei un personaggio da circo ...se poi va bene sei un mago se va male sei un c@glione ...

io posso vivere anche senza argy e YPF

detto questo ...aspetto dopo l'assemblea di carige ...tanto l'argentina non scappa ...

mi accarezza l'idea dei 1000 euro al giorno di cedole ...

se poi le bloccano e ristrutturano è un idea del carso bisogna trovare qualcosa che NON ristrutturino :-o

Ritrovo un Russiabond più saggio e rinsavito :D.
Ma ben vengano le follie che hai fatto se ti hanno portato dove sei. :pollicione:.

Ora ci sta la saggia gestione, seppur con piglio speculativo e non come la schiera di guardoni sempre presenti in queste vicende da osservatori del "vorrei ma non posso, troppo rischio" :D. Che ci ricordano sempre e solo che "molto probabilmente finirá molto male :-D".

Bravo Russia, complimenti. Giudizio equilibrato.
 

Maurizio Gugliotta

Nuovo forumer
Opportunità col dollaro così forte, ne vedo poche. Sul cambio vedo solo rischi, magari sul lungo periodo, ma rischi.
Il fair value €/$ è almeno 1.25, sulla base delle diverse vocazioni di politica monetaria.

Vedi alla prossima recessione globale se non te lo ritrovi anche a 1.5 il dollaro. Abbiamo visto che quando c'è da fare politiche di stimolo gli USA non lesinano e agiscono prontamente.

Esatto ! ...Chi può è bene che dal Dollaro se ne scappi a gambe levate ! ...Ancora qualche semestre, terrà botta, ma nel lungo periodo, cominceranno a volare uccelli paduli ovunque ! :-D
 

StockExchange

Forumer storico
cosi siamo ai livelli di default del venezuela...mi sembra eccessivo a meno che non ci siano delle notizie che non sappiamo

Il bias reputazionale argentino può essere perfetto per creare una inefficienza di mercato
e un eccesso di pessimismo.
Il problema è che se è pregiudizio ed eccesso di pessimismo e questa volta prevarrà il buon senso nella gestione di questa crisi (come sarebbe doveroso) lo scopriremo solo strada facendo.
Fait vos jeoux ! :corna:
 

Maurizio Gugliotta

Nuovo forumer
Il bias reputazionale argentino può essere perfetto per creare una inefficienza di mercato
e un eccesso di pessimismo.
Il problema è che se è pregiudizio ed eccesso di pessimismo e questa volta prevarrà il buon senso nella gestione di questa crisi (come sarebbe doveroso) lo scopriremo solo strada facendo.
Fait vos jeoux ! :corna:

Qualunquemente, lo scopriremo guardando l'estratto conto bancario ! :-D
 

StockExchange

Forumer storico
Su questo siamo in disaccordo.
Vedo più un 1.02 che un 1.20.

Magari ci passa non dico di no.
Ma non é il suo fair value, specie se si sistemano prima o poi tutti i casini europei.

E inoltre poichè nel capitalismo una ciclicità e uno shock sistemico e recessione globale non sono una anomalia ma una certezza, non questione del se ma del quando....
Sappiamo già dove se ne andrà in quella eventualità il dollaro. Per l'euro invece la stabilità pare un dogma, per cui puoi fare QE quanto vuoi, ma certo non me lo aspetterei sotto il dollaro. A meno che non imboccassimo una via di decadenza economica generale dell'eurozona (non solo del Club Med) per cui ad una splendente economia USA si contrapponesse una Europa in decrescita infelice. Ma non credo a questa prospettiva. Se l'Eurozona ce la fa a passare questa sua lunga "malattia di gioventù" e saprà far evolvere adeguatamente istituzioni unitarie può diventare una economia molto più equilibrata degli USA anche con più occhio al welfare state tradizionalmente, di quanto non ve ne sia stato (per vocazione al tutto privatizzato) degli USA.
Anche se il welfare purtroppo è in pesante arretramento globalmente.
 

m.m.f

Forumer storico



... quale sarebbe a tuo avviso il suo fair value?Perdona ho visto 1,25 si probabile non certo per la forza del euro.Comunque essendo tutto ciclico il dollaro prima di scendere deve ancora salire per bene .D'altra parte in questo storico momento non vedo nemmeno un solo buon motivo per il quale dovrebbe indebolirsi..
 

Users who are viewing this thread

Alto