Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

tommy271

Forumer storico


Christian Buteler

@cbuteler



Guzmán creía que con el cierre del canje de deuda + el presupuesto el dólar se tranquilizaba
No pasó Entonces Pesce profundizó el cepo, le pusieron otro impuesto de 35% y el dólar..... tampoco se tranquilizó Hay más brechas, menos reservas y menos depósitos
 

tommy271

Forumer storico




Pip Stoch

@pipstoch




Coronavirus Argentina 8/10/20

Cuarentena día 203 •Hay 15.454 casos nuevos •Total 856.369 infectados •Activos 148.815 •Dados de alta 684.844 (Hoy 14.119) •Fallecidos 22.710 (Hoy 485) •Letalidad 2,65% •Hay 4.043 pacientes en terapia intensiva


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Ho provato a leggere le info sul sito di HI-MTF ma non ho capito un granché: cosa dovrebbe cambiare rispetto a quanto successo fino ad ora su tale mercato? E rispetto alla quotazione sull'ETLX quali sono le principali differenze?


Il mercato Hi-mtf è costituito da due segmenti “Quote driven” e “Order driven” che si differenziano per:
- Operatività

  • Quote driven: in questo mercato un intermediario (market maker) si impegna ad esporre quotazioni su base continuativa o su richiesta, quotazioni denaro e lettera a cui è disposto, rispettivamente, ad acquistare e vendere i titoli per cui “fa mercato”
  • Order driven: gli scambi si concludono attraverso l’interazione degli ordini immessi da tutti gli intermediari aderenti al mercato, creando così il book di negoziazione.

Tipo ordine
  • Quote driven: Su questo segmento possono essere inseriti ordini con tipo di prezzo:
    - a Mercato
    - Limite (uguale o superiore se in acquisto, uguale o inferiore se in vendita, rispetto alle quote dei Market Maker)

    e con validità “sino a cancellazione” cioè fino alla chiusura dell’orario di negoziazione della seduta di negoziazione in cui sono stati inseriti.
    Gli Ordini, durante l’orario di negoziazione, possono essere immessi solo in presenza di quotazioni che generano proposte di negoziazione in acquisto e/o in vendita.
  • Order driven: Su questo segmento possono essere inseriti solamente ordini:
    - a prezzo Limite

    è però possibile scegliere tra due scadenze per l’ordine:

    - “valida sino a cancellazione": ovvero se non eseguito durante la giornata, fino alla chiusura dell’orario di negoziazione della seduta e/o fino a revoca da parte del soggetto che lo ha immesso.
    - “valida sino a data”: fino alla completa esecuzione dell’ordine, ovvero per un periodo non superiore alla data indicata e/o fino a revoca da parte del soggetto che ha immesso l’ordine.

Vedremo mercoledì se ci saranno differenze evidenti, ma non dovrebbe cambiare granché.
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta resta sempre debole il clima sulla "993", nonostante il rimbalzello di ieri sui GD in $, con prezzi in discesa: ultimo a 36,55.
La situazione interna argentina si rivela sempre più disastrosa, con il peso che infrange giornalmente nuovi record negativi.
Le trattative con il FMI riprenderanno a novembre, la squadra tecnica sta finendo di raccogliere dati e si appresta a lasciare il paese.
Il clima politico interno non è senza attriti: l'ultima questione che ha diviso il Frente de todos è l'atteggiamento da tenere nei confronti di Maduro (con l'occhio di Fernandez attento a non suscitare le ire di Trump ... in vista delle decisioni del FMI).
Intanto il Covid 19 si diffonde inarrestabile.
La situazione resta complessa.
 

Users who are viewing this thread

Alto