Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

mac

Forumer storico
Un mio amico ha avuto in eredità alcune quote di una obbligazione argentina con ISIN XS0234082872.
Sa solo che questo titolo discende dalla vecchia ristrutturazione del debito a cui suo padre aderì.
Poiché sta saltando il pagamento degli interessi, si è rivolto a me par avere notizie (ometto di dirvi quello che gli ha detto la banca presso la quale sono depositati i titoli).
Io in rete a questo ISIN ho trovato poco e, comunque, niente di esplicito.
Ho letto che in atto una sorta di ristrutturazione "forzata" del debito ma, in una tabella trovata qualche pagina addietro, non ho trovato questo ISIN.
Qualcuno possiede questa obbligazione e mi sa dare qualche informazione in merito: se è derivante dalla vecchia conversione qualcuno dovrebbe ancora possederla.

Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Un mio amico ha avuto in eredità alcune quote di una obbligazione argentina con ISIN XS0234082872.
Sa solo che questo titolo discende dalla vecchia ristrutturazione del debito a cui suo padre aderì.
Poiché sta saltando il pagamento degli interessi, si è rivolto a me par avere notizie (ometto di dirvi quello che gli ha detto la banca presso la quale sono depositati i titoli).
Io in rete a questo ISIN ho trovato poco e, comunque, niente di esplicito.
Ho letto che in atto una sorta di ristrutturazione "forzata" del debito ma, in una tabella trovata qualche pagina addietro, non ho trovato questo ISIN.
Qualcuno possiede questa obbligazione e mi sa dare qualche informazione in merito: se è derivante dalla vecchia conversione qualcuno dovrebbe ancora possederla.

Grazie

E' un titolo della Prov. di Buenos Aires.
Attualmente in stand-by.
La Provincia non paga ed è in default.
C'è una trattativa in corso per ristrutturare i titoli con il consenso dei principali possessori.
Al momento non si è ancora trovato un punto di incontro.
 

tommy271

Forumer storico
(...)


Los bonos en el Mercado Abierto Electrónico (MAE) cedieron el 1% en promedio, liderados por el referencial Bonar 2030 (AL30D), para recortar la mejora al 5,3% promedio en noviembre.

”Sin plan explícito (...) el Ejecutivo está virando considerablemente la orientación de la política económica. La probable firma de un acuerdo de facilidades extendidas con el FMI durante nuestro verano va a terminar de plasmar -en un largo documento- la nueva hoja de ruta económica”, sostuvo la consultora Ecolatina.

Mientras que los bonos en dólares con ley extranjera experimentaron una baja diaria en torno al 1,5%, el riesgo país del banco JP Morgan subía 24 unidades, a 1.401 puntos básicos, para retornar a los niveles de la primera semana de noviembre.

 

Users who are viewing this thread

Alto